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Discussione: controllare un movie

  1. #1

    controllare un movie

    Ciao a tutti,

    ho il seguente problema,

    dovrei controllare un mc tramite un pulsante
    o dalla linea temporale cioe
    vorrei che si muovesse sulle asse delle x e y
    e che se voglio possa e che se voglio possa anche ruotare!
    inoltre avere l'effetto molla quando si ferma!!

  2. #2
    si deve muovere casualmente o in base a qualcosa??
    Quand'è che deve ruotare?? In seguito ad un evento o casualmente??

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3

    lo decido io!

    dunque, il movie lo decido io di muovere con un pulsante o con la time line!!! niente causalita! devo decidere io di quanto di sposta e di quanto ruota!!!

  4. #4
    al movieClip associ questo:
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	_root.fineX = _x;
    	_root.fineY = _y;
    	_root.ruota = 0;
    	acc = 1.8;
    	ine = 1.7;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	muoviX = (muoviX+(_root.fineX-_x)/acc)/ine;
    	muoviY = (muoviY+(_root.fineY-_y)/acc)/ine;
    	_x += muoviX;
    	_y += muoviY;
    	_rotation += _root.ruota;
    }
    per gestirti il movimento cambia il valore a:
    _root.fineX e _root.fineY

    per la rotazione modifica il valore di _root.ruota

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  5. #5

    Rotazione all'infinito!

    se applico _root.ruota = 90; il mio mc continua a ruotare!!!! senza fermare!

  6. #6
    e che vuoi che faccia??

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  7. #7

    fermarsi

    deve ruotare di 90° e fermarsi! ad esempio!

  8. #8
    ah.. allora invece di:
    _rotation += _root.ruota;
    scrivi
    _rotation = _root.ruota;

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  9. #9

    cosi no!

    se ometto il + lei nn mi ruota!!! mi cambia di grado e basta! A me serve che prima compia la rotazione e poi si fermi!!!!

  10. #10
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	muoviX = (muoviX+(_root.fineX-_x)/acc)/ine;
    	muoviY = (muoviY+(_root.fineY-_y)/acc)/ine;
    	_x += muoviX;
    	_y += muoviY;
    	if(_root.gira < _root.ruota){
    		_root.gira += 5;
    		_rotation += 5;
    	}
    }
    ovviamente quando imposti _root.ruota = un valore imposta anche _root.gira = 0;

    il +5 è simbolico. Se vuoi farlo girare più veloce aumenta altrimenti diminuisci.

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

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