Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Guidri

Menù a tempo tipo javascript...si può fare?

Ciao a tutti,
    ho realizzato un semplice menù con flash dove al passaggio del mouse sopra dei pulsanti si apre la corrispettiva lista di link.

Ogni menù ha un tempo di circa 5 frame per aprirsi e alla fine di ogni apertura ho messo degli stop per bloccare la tendina e far si che uno possa scendere e cliccare sulla voce di suo interesse.

Il problema è il seguente: se clicco su uno dei pulsanti del menù che ho aperto la tendina non si chiude, bensì rimane aperta.
    Succede lo stesso se non clicco da nessuna parte.
    E' possibilè fare si che dopo un tot di secondi la tendina si richiuda da sola?

Grazie.:master:

si se usi mx puoi usare l'azione setInterval ,
    prima ti devi creare l 'animazione di chiusura.

altrimenti vai nel mio sito e vedi un semplice menù a tendina.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Oppure con Flash 5 usi il buon vecchio MovieClip temporizzatore da mettere nell'ultimo frame, quello in cui il menu è tutto espanso.

Non è che poi sia necessaria una temporizzazione: se ad ogni pulsante delle voci menu metti l'azione che riporta al frame in cui il menu è chiuso, il tutto è come da "accademia".

Ad esempio, il menu si trova in un MovieClip ed ha nome istanza menu: al clic sulla prima voce (il capo items) parte l'animazione che lo fa espandere; nell'ultimo frame c'è lo stop.

Ad agni pulsante, oltre alle azioni da svolgere ci metti anche quelle che riportano al primo frame:

on (release) {
    getURL ("ciccio.html");
    this.gotoAndStop (1);
    }

Cmq, lo script per la pausa è questo: va associato ad un MC vuoto che metterai nello stesso frame in cui vuoi che l'animazione rimanga ferma per un tot di secondi:

onClipEvent(load) {
    _root.menu.stop();
    fermatiper = 4000;
    tempo = getTimer();
    }
    onClipEvent(enterFrame) {
    if(getTimer()-tempo>=fermatiper) {
    _root.menu.gotoAndStop (1);
    }
    }

Il valore di fermatiper è in millisecondi e quindi 4000 corrisponde a 4 secondi.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

eccomi qua!
    Allora...ho provato a fare com mi hai detto e funziona il discorso
    del "this.gotoAndStop (1);" quello che invece non riesco a far andare è il comando per lo script di pausa.

Nella mia barra dei pulsanti ad ogni pulsante ho associato il richiamo ad una etichetta che sarà "start", "start2", ecc...
    Scritto così:
    on (press, rollOver) {
    gotoAndPlay("start");
    }
    andando al frame start ci sono cinque frame di tempo perchè il mio clip si apra.
    Il fatto è che il clip è composto da unà tendina che scende che è direttamente nella linea temporale e da un movieclip di un frame con dei semplici pulsanti allineati.
    Per capire meglio cosa stò facendo clicca qui:
    http://www.itsyn.it/bosoni/ita/home.htm

Modificato così funziona!

onClipEvent(load) {
    _root.stop();
    fermatiper = 4000;
    tempo = getTimer();
    }
    onClipEvent(enterFrame) {
    if(getTimer()-tempo>=fermatiper) {
    _root.gotoAndStop (2);
    }
    }

il clip menu non esisteva e al primo frame ho il preload per cui okay così con il frame 2.

Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Prego.

Tutto regolare: cambiato il percorso hai centrato l'obiettivo

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio