Volevo sapere se c'è un modo per potermi collegare a fserv FASTWEB con il mirc. Quando cerco di triggarli mi si pianta su:
"Waiting for acknowledgment".
Io ho Adsl Alice640 con router Digicom Michelangelo Lan su WindowsXP.
Grazie.
Volevo sapere se c'è un modo per potermi collegare a fserv FASTWEB con il mirc. Quando cerco di triggarli mi si pianta su:
"Waiting for acknowledgment".
Io ho Adsl Alice640 con router Digicom Michelangelo Lan su WindowsXP.
Grazie.
...vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi. Ma non sta a loro decidere. Possono solo decidere cosa fare con il tempo che gli viene concesso...
Cause:
a) essendo su una rete locale, mirc passa all'fserve l'IP della LAN e non quello esterno dell'ADSL per aprire lanciare la sessione di DCC SEND (controllare File > Opzioni > Local info: IP ADDRESS e assicurarsi che l'IP inserito sia quello "esterno" al momento della connessione);
b) il router e/o firewall blocca la richiesta di DCC SEND da parte dell'fserve (richiesta che giunge sulle porte da 1024 a 5000 - File > Opzioni > DCC > Options: DCC Ports); qui la soluzione puo' essere piu' difficoltosa o persino non attuabile.
Ho assegnato il range di porte al mirc, le ho messe consecutive in modo tale che ce ne fossero 2, e poi ne ho fatto il forward sul router. Ora mi connetto agli utenti fastweb sul mirc senza problemi. Grazie per il suggerimento!:mavieni:
...vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi. Ma non sta a loro decidere. Possono solo decidere cosa fare con il tempo che gli viene concesso...