Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

2 immagini: da bianco e nero a colori e viceversa

Ho la stessa immagine, una in bianco e nero, l'altra a colori. Vorrei sapere come fare a fare in modo che quella in bianco e nero lasci il posto a quella a colori, magari con una sovrapposizione o qualche effetto alpha. Come faccio? Vi prego, è urgente.
    www.nicolacasini.com

mettile una sopra all'altra (dopo averle trasformate in mc, e poi dai il cambio di alpha

E... Come faccio...?
    Me lo puoi spiegare passo passo...?
    Ho flashMX..
    www.nicolacasini.com

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Proprio come hai detto:

Metti l'immagine BN in un frame e allunga la striscia di 20 frames con una selezione nel 20esimo, un destro e: Insert Frames.
    Aggiungi un layer, metti l'immagine a colori nel primo frame e convertila in simbolo con: F8/Graphic e OK.
    Ora, sempre nel layer della foto a colori converti in simbolo anche quest'ultima; spostati al 20esimo e: un destro/Insert KeyFrame.
    In un frame qualunque, fra il primo e il 20esimo, (siamo sempre nel layer della foto a colori), fai un destro e: Create Motion Tween.
    Nel layer compare una freccia che va dal primo all'ultimo frame.

Seleziona il primo frame col destro e: Panels/Frame. Si apre un pannello in cui devi cliccare su Effects; scegli Alpha (è già a 100) e chiudi il pannello.

Nel 20esimo fai la stessa cosa ma al contrario, vale a dire: metti Alpha a 0. Seleziona l'ultimo frame (il 20esimo), e metti uno stop col pannello Actions.

Basterà un Invio per vedere il risultato.

C'est tout !

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Nipotastro della buonora !!! Stavamo scrivendo in contemporanea !

NAPzioDiSerialKiller
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

tra parenti :adhone:

Doppia Errata Corrige:

1 - niente stop

2- la mia spiegazione è per Flash 5 ma pian piano ci arrivi comunque.

Buon lavoro... (devo andare a sculacciare mio nipote perché è un serialKiller).

NAPallegro :bubu:

Uff, non ci riesco!!! Non riesco a trovare i pannelli... posso spedirti il file, è leggero, appena 50k!!!
    Ti prego...
    www.nicolacasini.com

manda ma in versione F5

serialkiller@eplanet.it

Permessi di invio