Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: collegare 2 listbox

collegare 2 listbox

Ciao a tutti, ho un piccolo problema.

Vorrei sapere se è possibile collegare 2 listbox.

Ora mi spiego meglio: in una list carico il codice del cliente e nella seconda tutti i dati relativi alla list box. I codici sono molti.

è possibile far scrollare insieme le 2 listbox?

grazie tante Sara

in una list carico il codice del cliente e nella seconda tutti i dati relativi alla list box. I codici sono molti.
    dimmi se ho capito male: in pratica vuoi che in una lista ci sono i codici del cliente, clicchi sul codice e ti carica, non so.... i dati del cliente (cliccato) sull'altra list????

Forse sono meno chiaro io a spiegarmi

Re: collegare 2 listbox

Originariamente inviato da sara81it
    Ciao a tutti, ho un piccolo problema.

Vorrei sapere se è possibile collegare 2 listbox.

Ora mi spiego meglio: in una list carico il codice del cliente e nella seconda tutti i dati relativi alla list box. I codici sono molti.

è possibile far scrollare insieme le 2 listbox?

grazie tante Sara
    codice:
    Private Sub Form_Load()
        'Inserisci nelle liste tutto quello che ti pare
    End Sub

Private Sub List1_MouseDown(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
        List2.ListIndex = List1.ListIndex
    End Sub

Private Sub List2_MouseDown(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
        List1.ListIndex = List2.ListIndex
    End Sub

Private Sub List2_Scroll()
        List1.TopIndex = List2.TopIndex
    End Sub

Private Sub List1_Scroll()
        List2.TopIndex = List1.TopIndex
    End Sub
    Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

non proprio...
    io carico un recordset completo di codice descrizione prezzo...etc...
    in 2 liost box separate: nella List1 carico solo il codice nella list2 descrizione etc...

ma quando i codici sono tanti...sai che nette la scroll verticale.... se io faccio scrollare la list1 riesco a far scrollare contemporaneamente la list2??

e poi come faccio ad associare la scroll orizzontale alla list2?

mi sa che ti ha già risolto chipdb, o sbaglio? :sexpulp:

Si grazie il codice funziona favolosamente...ma sapete dirmi come inserire la scroll orizzontale su una listbox?

Grazie ancora!

Originariamente inviato da sara81it
    Si grazie il codice funziona favolosamente...ma sapete dirmi come inserire la scroll orizzontale su una listbox?

Grazie ancora!
    Esiste la proprietà Columns nelle liste che indica il numero di colonne. Praticamente funge da "andata a capo" per la lista: una volta raggiunto il massimo numeri di elementi disponibili in verticale i successivi cambiano colonna spostandosi a destra.

Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Permessi di invio