Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Come posso costruire un carrello della spesa con Dreamweaver? Grazie

Ciao a tutti ci sarebbe qualcuno in grado di darmi l'input per creare un carrello della spesa online...anche una cosa molto semplice devo gestire solamente una cinquantina di articoli, so che bisogna utilizzare le variabili di sessione ma non ho ancora le idee chiare su come utilizzarle e poi c'è tutto il resto per esempio come impostare i database ecc...grazie mille teoplc!!!!

Utente bannato
    una cosina da dire in 2 parole eh?

Utente di HTML.it
    Hai ragione scimmietta1 però mi servirebbero solo le dritte o gli input chiamali come vuoi poi....spero di farcela da solo aiutoooo!!

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    1) che linguaggio devi usare?
    2) se usi asp fai vai su www.aspitalia.com ci sono 3 articoli per creare un carrello della spesa in tre modi diversi
    4) in pratica dovresti a mdoficare il tuo database secondo le tue esigenze, nella pagian di visualizzazione degli articoli dare la possibilità di selezionarli e inserli in un carrello viruale (alias array o altra forma di dati memorizata in una variabile di sessione, cioè veriabile che dura tutta la navigazione dell'utente del sito, memorizzarai nel carrello solamente id e quantità del prodotto), nella pagina di visualizzazione del carrello tramite quello che hai memorizzato nella variabile di session recuperi dal databse tutti i dati, invii il modulo e si crea l'oridine...poi ci vuole un pannello di controllo per il venditore in modo da gestire iltutto ...facile no :tongue:

5) visto che devi scrivere codice lato server meglio imparare a scriverlo manualmente e non farsi generare niente da DW

Utente di HTML.it
    Dovrei usare php perchè ce l'ho installato come modulo sul mio server cmq se non ci sono alternative e devo usare asp.....grazie atos!

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    [supersaibal]Originariamente inviato da teoplc
    Dovrei usare php perchè ce l'ho installato come modulo sul mio server cmq se non ci sono alternative e devo usare asp.....grazie atos! [/supersaibal]
    puoi farlo anche con php il ragionamento è lo stesso non fa una grinza, ti ho citato quegli esempi di aspitalia ma in giro ne troverai anche per php! le alternative ci sono bisogna trovarle

ps il mio nick è antos :tongue:

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da antos
    ps il mio nick è antos :tongue: [/supersaibal]
    Ti aveva confuso per uno dei moschettieri :gren:

Permessi di invio