Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Digenis

Catalogo in flash tramite asp ?

Ciao a tutti ho un problema, ho un catalogo di prodotti in asp, ma che aggiorno continuamente, quello che vorrei sapere e se flash riesce a generare un campo di testo dinamico con variabile differente e id differente in modo da affidare a ogni record un campo di testo che poi renderei cliccabile.
    Insomma si può con flash generare un campo di testo e assegnargli automaticamente una variabile da noi definita a priori? MMm spero di essermi fatto capire

Certo che si fa

Guarda il Sito della Settimana MM (www.macromedia.com/it), l'avevo fatto per il catalogo dell'azienda.

Ciao

bello davvero...

1)Hai usato una pagina asp?
    if si ...
    il campo di testo per ogni prodotto viene generato automaticamente
    da flash (partendo da un originale) ogni volta che aggiorni il
    database?
    else
    ehm allora come hai fatto?

forse ho trovato un modo più semplice per esporre il problema

Dunque poniamo il caso che io ho un numero n e voglio che flash generi un numero di campo di testo dinamico = n, ma assegnando a ogni campo di testo una variabile differente.
    Potrebbe funzionare? Ma come si fa però a dire a flash di generare un campo di testo con variabile diversa? Me lo dite please?????

alessandro perrone, complimenti per il sito!

Be', prima di darti delle dritte sarebbe bene che tu conoscessi Action Script o comunque qualche linguaggio di programmazione ad un livello avanzato. Principalmente ti conviene andarti a studiare sulla guida tutto quanto riguarda la creazione dinamica di campi di testo e la duplicazione delle clip filmato, nonché il caricamento di dati dall'esterno. Altrimenti il discorso sarebbe troppo vasto per poterti aiutare decentemente.

Comunque, nel sito in questione ho utilizzato PHP, ma alla fine la logica di fondo è sempre la medesima, cambia solo la sintassi da utilizzare negli script lato server.

Il campo di testo è un campo dinamico in cui viene aggiornato il contenuto per ogni prodotto (quindi per ogni prodotto farai una richiesta al server che t'invierà i dati relativi, oppure puoi anche prendere tutti i dati a priori (ma se ne hai tanti non conviene) e poi andarli "richiamare" quando servono. Ma quest'ultimo discorso lo puoi fare per un catalogo, non di certo per un'applicazione che richiede maggiore sicurezza.

Cmq grazie per i complimenti Fluo.

Ciao

Ok

Grazie se ci riesco te lo sapere

Re: forse ho trovato un modo più semplice per esporre il problema

Originariamente inviato da Digenis
    Dunque poniamo il caso che io ho un numero n e voglio che flash generi un numero di campo di testo dinamico = n, ma assegnando a ogni campo di testo una variabile differente.
    Potrebbe funzionare? Ma come si fa però a dire a flash di generare un campo di testo con variabile diversa? Me lo dite please?????
    qui prende i valori da un database e moltiplica la clip con dentro i campi di testo tante volte quanti sono i risultati

Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

...........

GRAZIE!!!

:quote: Francesco ti ringrazio, sei stato provvidenziale, sia lodato il forum !!!! Credo proprio di aver trovato la stringa che mi serve.
    Mi hai fatto risparmiare un bel pò di tempo, grazie e

Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

...........

Permessi di invio