Ciao a tutti, chiedo scusa se questo non è il forum esatto ma da quello che mi succede forse... si!

Una settimana fa sono asndato su un sito per scaricare giochini old arcades e ad un certo punto mi è apparsa una finestra (message box) che chiedeva la conferma d'installazione di un software tipo Gator o simili (dico Gator ma era tutt'altro, non ricordo cosa, purtroppo).

Ho cliccato sul No ma si è installato lo stesso (non so come, credetemi o meno...forse ho letto male, non so, ma...così è). Problemi reali non me ne ha creati subito. Ho scaricato Adware, Spy Bot) e ho tolto tutte le schifezze che mi ha trovato. Antivirus aggiornati quindi direi no problem da questo punto di vista.
Arrivo al dunque.

Questo programma mi aveva modificato la pagina che restituisce il motore di ricerca (Msn) e la pagina dove Msn da' le alternativa Url ad indirizzi scritti erroneamente (Se scrivo www.gol.ip ad esempio, prima usciva Msn e mi diceva prova i seguenti www.gol.it, www.gol.ir ecc...)

Ora invece (dopo aver smanettato nel registro di configurazione di XP) son riuscito a rimettere la pagina di ricerca giusta ma tutte le volte che sbaglio a scrivere un indirizzo mi appare il message box "Connessioni di rete" che dice "Da un utente o da un programma sono state richieste informazioni dal sito "nome dell'url sbagliato""), devo annullare e poi mi appare msn dando l'errore (giusto). Ho provato di tutto: registro, spybot vari, Zone Alarm. Niente da fare.

Qualche idea su cosa tentare?
Grazie, scusatemi se l'argomento è OT e per la lunghezza
Ciao, J