Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema condivisione internet

Ciao a tutti oggi sono andato da un mio amico che ha 2 computer uno con 2 schede di rete l'altro con una .
    Sul primo (chiamiamolo A ) c'è il modem adsl ethernet come sistema operativo windows xp ho installato la rete seguendo le varie indicazioni di windows e cosi' sono riuscito a condividere la connesione adsl.
    Sono passato sull'altro computer(chiamiamolo B) anche questo ha windows xp ho seguito la procedura utilizzando l'opzione che il computer è connesso tramite un'altro computer della rete e alla fine sono riuscito a realizzare la piccola rete i 2 computer si vedono e tutto fila liscio unico problema è sulla connessione internet!!
    Allora il computer B usa la connessione condivisa del computer A pero' nn si riescono ad aprire le pagine internet pero' sono connesso perche se faccio ping www.google.it mi risponde ed è anche veloce ,lo stesso riesco ad inviare email ma nn riesco a ricevere !!!
    I firewall su entrambi i windows xp sono disabilitati!!!
    Dove sta il problema???

Ciaoo

Pipino!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se il ping verso i server che vuoi usare funziona.... allora il problema e' a livello applicativo!

controlla che su I.E. e su outlook express la connessione avvenga VIA RETE senza attivare nessuna connessione, senza usare proxy, e senza fare nessuna autoconfigurazione!

se non riesci .... fai un IPCONFIG /ALL su tutti i pc e posta la configurazione di rete!

RICORDATI DI FARE UN PING SUL SERVER CHE STAI USANDO:
    se non ricevi la posta fai un ping sul POP3 che stai usando

Utente di HTML.it
    Ciao io ho seguito le istruzioni di woindows xp condividendo la connessione internet adsl sul primo computer e sul secondo dicendogli di usarla facendo cosi' nn sono a posto,anche perchè i parametri che mi hai detto di guardare sono tutti impèostati con lan!!!!
    Se dovessi fare manualmente come dovrei fare cioè mi spiego meglio io configurerei sul 1 compuetr la prima scheda di rete a cui è collegato il modem va configurata tramite il pppoe la seconda scheda di rete la configuro con ip 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0 e come gateway cosa ci metto??
    Nel secondo computer la scheda la configurerei cosi 192.168.0.2 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1o devo fare altro!!

Ciaoo

Grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se il ping funzione la configurazione è esatta.
    Come ti ha detto seclimar controlla che su IE del computer B in
    Strumenti --> Opzioni Internet --> Connessioni
    sia settato "Non utilizzare mai connessioni remote".
    ciao

Permessi di invio