A cosa serve la console JAVA??????
E soprattutto che ti permette di fare?????
Scusate l'ignoranza ma uso Java da qualche mese e, pur avendo la consoa attiva, i sono sempre chiesto a cosa serva.... :bubu:
A cosa serve la console JAVA??????
E soprattutto che ti permette di fare?????
Scusate l'ignoranza ma uso Java da qualche mese e, pur avendo la consoa attiva, i sono sempre chiesto a cosa serva.... :bubu:
Rappresenta il System.out (e credo anche System.err, ma non sono sicuro) della Applet.
In pratica se fai un'applet e scrivi qualcosa su System.out questo viene visualizzato nella console, cosi' come se avviene un'eccezione non controllata, la stack trace puo' essere vista nella console.
Se serve anche a qualcos'altro non saprei.
Ciao,
Lorenzo
Intanto grazie per la risposta.... e poi parto con qualche altra domanda: Quindi serve solo a controlare cosa fa una certa applet (anche non tua) che però viene caricata da un sito internet che stai navigando.... Giusto?
E se si sai per caso se si può anche bloccare in qualche modo?
Ad esempio: questo è quelo che mi copare ogni vota che entro in Virgiio:
Java(TM) Plug-in: Versione 1.4.1_01
Uso della versione JRE 1.4.1_01 Java HotSpot(TM) Client VM
Directory principale utente = C:\Documents and Settings\Filippo
Configurazione proxy: Configurazione manuale
Proxy: http=xxx.xxx.xxx.x:xxx,https=yyy.yyy.yyy.y:yyy,ftp =zzz.zzz.zzz.z:zzz
Sostituzioni proxy: <local>
----------------------------------------------------
c: cancella finestra console
f: finalizza oggetti nella coda di finalizzazione
g: recupera spazio
h: visualizza questo messaggio di aiuto
l: esegui dump dell'elenco classloader
m: stampa utilizzo memoria
o: attiva registrazione eventi
p: ricarica configurazione proxy
q: nascondi console
r: ricarica configurazione policy
s: esegui dump delle proprietà del sistema
t: esegui dump dell'elenco thread
v: esegui dump dello stack del thread
x: cancella cache classloader
0-5: imposta livello di traccia su <n>
----------------------------------------------------
----------- RedSheriff Measurement -----------
Privacy: http://www.redsheriff.com/privacy.htm
(ho tolto solo i vari indirizzi IP)
Ora vorrei capire: tuti questi dati che fine fanno? Vanno tutti in un DB di Virgilio???? Se è così c'è un modo per entrare in virgiio (ad esempio) senza lasciare questi dati????
I dati che compaiono sono presi dal sistema e per quanto riguarda la console Java, di norma, non sono inviati ai siti che visiti. Questo perche' il funzionamento standard prevede che il browser scarichi il .class corrispondente all'Applet incontrata nella pagina web, e che lo faccia eseguire in locale dalla JVM, appunto. Esiste comunque il modo, volendo, per accedere ad alcuni dati da parte del server che ospita il sito. Ricordo, in particolare, che esiste un modulo in php per l'interazione con la JVM, che permette di stabilire alcune cose, ad esempio che versione di JVM possiede il client, e altre cose simili, e poi sicuramente anche altri linguaggi permettono questo tipo di interazione. Non ricordo di preciso, pero', quali dati siano accessibili e quali no. In generale, pero', le Applet sono fatte in modo da rispettare la sicurezza del client, quindi non credo che dovresti preoccuparti.Ora vorrei capire: tuti questi dati che fine fanno? Vanno tutti in un DB di Virgilio???? Se è così c'è un modo per entrare in virgiio (ad esempio) senza lasciare questi dati????
Per quanto riguarda gli indirizzi IP essi sono visibili all'esterno, per forza, altrimenti il server non saprebbe a chi spedire la pagina richiesta, quindi non ci puoi porre rimedio, a meno di non usare un anonymizer. Pero' dubito che Virgilio si prenda la briga di raccogliere gli indirizzi IP dei client che lo visitano, e anche se lo facesse, non sarebbe una violazione di privacy.
Ciao,
Lorenzo
Originariamente inviato da lelefante
Pero' dubito che Virgilio si prenda la briga di raccogliere gli indirizzi IP dei client che lo visitano, e anche se lo facesse, non sarebbe una violazione di privacy.
Lo fa di sicuro! anche se non per scopi malefici: Ovviamente gli ip vanno a finite sui log (a meno che il servizio di loggin sia impostato diversamente)!!
Blink@go
"Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."
------------
Lang: java 1.4.1 Eclipse
Grazie per i chiarimenti comunque ho fatto l'esempio di Virgiio perchè è l'unico sito che mi apre la console JAVA.....
Comunque quello che volevo sapere era proprio questo..... quindi c'è una trasmissione di dati..... fino a quando è Virgilio..... passi pure, ma almeno so che se la prox volta che entro in un sito sospetto mi apre la console.... devo vedere cosa dice e in casi sospetti non entrarci +....![]()
![]()
Guarda che la trasmissione di dati avviene indipendentemente dal fatto che sul sito ci sia un' Applet (e che quindi ti si apra la console).
Come ti dicevo e' il browser stesso a fornire l'indirizzo ip per poter ricevere le pagine... quali sono, nel tuo caso, i dati che non vuoi che siano visibili?
Ciao,
Lorenzo
Ad esempio non mi piace che compaia:Originariamente inviato da lelefante
Guarda che la trasmissione di dati avviene indipendentemente dal fatto che sul sito ci sia un' Applet (e che quindi ti si apra la console).
Come ti dicevo e' il browser stesso a fornire l'indirizzo ip per poter ricevere le pagine... quali sono, nel tuo caso, i dati che non vuoi che siano visibili?
Directory principale utente = C:\Documents and Settings\Filippo
tra le varie informazioni anche perchè se uno volesse, immagino, potrebbe anche ricevere informazioni su tutto l'hard-disk e non solo sulla directory principale.....
Non sono esperto in queste cose (hacking et similia) però so che qualcuno riesce ad entrare nei computer (tramite i Trojan) e quello che mi preme sapere è se grazie alla consoe JAVA posso essere informato di una cosa del genere o no.... (Dico informato perchè so che la console Java nn è un FireWall)
P.S.:Comunque ora la discussione ha preso una piega diversa e quindi contatto un moderatore per chiedere di essere spostato nel forum + adatto (e cioè sicurezza e virus) Comunque grazie ancora!!!:metallica
Raga....... Nessuno mi sa dire qualcosa di + sulla console JAVA???? Che faccio richiedo di rispostarmi in un altro forum?![]()
A parte gli scherzi mi sapete dire perchè ho trovato scritto sul forum di SUN qualcosa del genere: "E non chiedermi cos'è la console JAVA pechè se non sai che cos'è non sai niente......".
Ora grazie a Lelefante e Blinkago so cos'è...... ora quello che vogio capire è perchè viene considerata così importante..... So che non siete programmatori ma probabilmente se (come risulta dagi altri post) ti avvisa di cosa fa una certa applet JAVA caricata in un sito, forse viene usata anche da voi per evitare poblemi con i FireWall che (almeno nel mio caso) bloccano di tutto o ti avvisano ogni 3 sec di un attacco......
![]()
P.S.: Grazie all'operatore che ha cambiato titolo a questo 3D :mavieni: