Per tutti gli sfigati con abbonamento galactica adsl riporto notizia tratta da yahoo news alquanto preoccupante... io ho dato disdetta anticipata...
Cubecom in liquidazione, utenti Galactica senza Internet
Di www.Portel.it - Il Portale della Telefonia
Non c'è pace per Galactica, la storica azienda milanese il cui marchio fu acquisito nel 2001 da Cubecom spa. Da qualche giorno, gli utenti Galactica non riescono ad utilizzare le connessioni dial-up e ADSL ed il servizio clienti non sa che pesci pigliare. Unica risposta ricevuta: "Abbiamo problemi al server, ci richiami tra 10-15 giorni", un tempo ovviamente troppo elevato per poter credere alla storia dei problemi al server.
Il 31 gennaio scorso, gli azionisti di Cubecom hanno deciso di mettere in liquidazione la società, portando i libri contabili presso il Tribunale di Milano. Nonostante il fatturato 2002 pari a 20 milioni di euro e alle rosee previsioni per il 2003 (molto positivo), i soci di Cubecom hanno deciso di affidare allo studio legale milanese Rausse la procedura di liquidazione conciliata tramite concordato preventivo. In altre parole, lo studio legale porterà i libri contabili al Tribunale, che nominerà un Commissario. Quest'ultimo cercherà di vendere gli asset di Cubecom e pagare i creditori, tra cui figurano i dipendenti.
I 25 dipendenti genovesi e la decina delle sedi distaccate, infatti, non ricevono lo stipendio da mesi ed ora rischiano il posto di lavoro. La procedura di mobilità richiesta dai sindacati nei mesi scorsi non è attuabile, poichè la società è in liquidazione. Probabile la cassa integrazione e il tentativo di ricollocazione in altre aziende non appena il Tribunale avrà indicato il Commissario.
Il ramo d'azienda relativo al marchio Galactica, alle connessioni dial-up, alla ADSL e ai servizi correlati di posta elettronica e web hosting era stato acquisito da Cubecom mediante Galactica Net nel 2001. Cubecom prevedeva di raddoppiare i clienti nel 2002 e di crescere al ritmo del 30% l'anno. La liquidazione era stata ventilata a novembre, ed è divenuta certezza il 31 gennaio scorso.
I clienti Galactica si trovano ora senza possibilità di accedere ad Internet e, visto l'evolversi della situazione, dovranno probabilmente cambiare fornitore. In particolare, i clienti ADSL sono senza portante, segno che Telecom Italia potrebbe aver "chiuso i rubinetti" verso Cubecom. Telecom non conferma ufficialmente, ma gli operatori del 187 affermano che "i clienti ADSL di Cubecom/Galactica sono a tutti gli effetti liberi di scegliere un nuovo fornitore di accesso, in quanto la portante non risulta assegnata a nessuna società".