Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

swf più pesante del fla

Buongiorno a tutti,ho fatto un'animazione con dei roll over importando unaventina di loghi in formato gif.Il file .fla iniziale era di circa 190 KB,il .swf di 153 KB.Dopodiché ho riaperto il .fla,l'ho salvato con nome e pubblicato,il nuovo .fla pesa 123 KB (senza apportare nessuna modifica) mentre il .swf sempre 153 KB.

Sapreste mica spiegarmi perché?
    Grazie a tutti...

Dopodiché ho riaperto il .fla,l'ho salvato con nome e pubblicato,il nuovo .fla pesa 123 KB
    Utilizzando l'opzione "salva con nome" hai perso gli "undo" che Flash memorizza nel .fla, in conseguenza a ciò ti si è alleggerito il file.
    Naturalmente ciò non ha alcuna influenza sul file eseguibile (.swf) che contiene sempre e comunque solo gli oggetti "utilizzati" nel filmato.

Io ho capito, però ho una domanda: perché il FLA, anche senza tutti gli undo, pesa meno del swf ? In ogni caso non dovrebbe essere il .swf un file più leggero del .fla ?
    BACI MPM

beh...a quanto mi risulta, dovrebbe essere così!
    a parità di oggetti l'swf dovrebbe pesare meno
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Infatti, la cosa è molto strana
    BACI MPM

importando una ventina di loghi in formato gif.
    Verifica le opzioni di importazione delle GIF, potrebbero essere loro ad "ingrassare" il tuo .swf!
    Per esserne certo ti consiglio di vedere il "Size Report"
    Come fare per ottenerlo?
    Selezionando l'apposita casella nelle opzioni di pubblicazione di flash.
    Poi pubblichi il filmato e ti verrà generato un file di testo contenente un sacco di informazioni sul "peso" in bytes di ogni elemento.
    In fondo a tale lista c'è l'elengo di tutte le immagini importate, il loro "peso" originale e quello in Flash.
    Prova a controllare.

Utente di HTML.it
    Vero, pesano molto di più, qualcuna dieci volte tanto, come posso alleggerire il loro peso in flash?

Grazie mille

Dalla Libreria, selezioni un'immagine, fai click di destro e scegli proprietà
    Ti si apre un pannello con le opzioni di import.
    Vedi di impostarle nel modo + conveniente.
    Troverai un pulsante test premendo il quale viene visualizzato il peso originale e quello compresso, per cui fai dei tentativi con le varie impostazioni, ogni volta premendo su test per vedere il risultato.

Utente di HTML.it

alleggerire le gif

Grazie e scusa se rispondo solo ora.
    Non vedo però possibilità di alleggerire l'immagine per flash, non sono riuscito a fare le prove che dicevi.
    Una domanda da principiante:
    Le immagini le ho compresse con Photoshop, il loro peso è compreso tra 600 byte e 1.5 KB, perchè per flash pesano anche dieci volte di più?
    Grazie per la pazienza

postami la parte del "size report" che si riferisce alla dimensione delle immagini così posso risponderti con cognizione di causa.

Permessi di invio