Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

come far partire un gioco in flash sul mio sito!

ciao!

vi premetto che sono digiunissimo di flash!

ho un sito, e vorrei inserire una sezione di giochi in flash.
    ho scaricato molti giochi ma adesso il mio dubbio è come inserirlo nelle pagine!
    nella sezione dei giochi java basta inserire <applet>......</applet>, ma per il flash.....come ca.....volo devo fare!
    considerate che ogni gioco ha la sua pagina separata....

chi mi aiuta???

grazie a tutti
    alex

Utente di HTML.it

Re: come far partire un gioco in flash sul mio sito!

Originariamente inviato da malavida
    ciao!

vi premetto che sono digiunissimo di flash!

ho un sito, e vorrei inserire una sezione di giochi in flash.
    ho scaricato molti giochi ma adesso il mio dubbio è come inserirlo nelle pagine!
    nella sezione dei giochi java basta inserire <applet>......</applet>, ma per il flash.....come ca.....volo devo fare!
    considerate che ogni gioco ha la sua pagina separata....

chi mi aiuta???

grazie a tutti
    alex
    usi qualche editor Html?

no, per l'html uso il blocco note senza editor, poi a volte per semplificare un pò ho Web o Rama versione standard (.7)

basterebbe fare un link al file .fla ???? non credo è!

nessuno proprio non riesce ad aiutarmi ????

<object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="180" height="355">
    <param name="movie" value="percorso/file.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <embed src="percorso/file.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="180" height="355"></embed></object>

:quote: i file che insersci devo avere l'estensione .swf ovvero il formato compilato di flash
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

Originariamente inviato da chisono
    <object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="180" height="355">
    <param name="movie" value="percorso/file.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <embed src="percorso/file.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="180" height="355"></embed></object>

:quote: i file che insersci devo avere l'estensione .swf ovvero il formato compilato di flash
    ok ma nei file zip che posseggo ha anche file .fla
    che devo farci ???

Utente di HTML.it
    Ciao supponi di avere un gioco che si chiama 'gioca.swf' per smplificare le cose fai un link che punti diratamente al gioco
    così, per esempio con javascript puoi decidere la grandezza della finestra e la posizione.Il file fla non lo inserire perche quello è il codice sorgente che per gicare non serve.
    se vuoi puoi vedere due esempi nel mio sitowww.marcogame.net Il sito nonè bello però sono alle prime armi.:metallica :metallica
    P.s per giocare sul sito i files non devono essero zippati.

Originariamente inviato da grandeorco
    Ciao supponi di avere un gioco che si chiama 'gioca.swf' per smplificare le cose fai un link che punti diratamente al gioco
    così, per esempio con javascript puoi decidere la grandezza della finestra e la posizione.Il file fla non lo inserire perche quello è il codice sorgente che per gicare non serve.
    se vuoi puoi vedere due esempi nel mio sitowww.marcogame.net Il sito nonè bello però sono alle prime armi.:metallica :metallica
    P.s per giocare sul sito i files non devono essero zippati.

cioè, basta che linko il file .swf e funziona tutto ???

ma allora tutto il codice che mi ha dato "chisono" a che cosa serve ?

scusate la mia ignoranza in materia! PLEASE

Utente di HTML.it
    Parte dell' utilita di quel lungo codice serve per inserire nella pagina html un oggetto che nel caso si trata di un movie.swf, ma se dal movie partono dei comandi fscomand è indispensabile quella struttura.:metallica :metallica

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da malavida
    ok ma nei file zip che posseggo ha anche file .fla
    che devo farci ???
    il file .fla è il file sorgente x modificare il filmato

Permessi di invio