Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

component scrollbar + xml

Ciao a tutti,

ho un problema strano con la scrollbar component di flash mx. io ho una casella di testo vuota con un nome di istanza. Dentro ci carico un testo tratto da un file xml. Prendo la scrollbar dal pannello component e la applico alla casella di testo. In target textfield della scrolbar metto il nome di istanza della mia casella di testo dinamica e multiriga.
    il testo viene correttamente caricato e se lo seleziono si vede che effettivamente è più lungo dell'altezza della mia casella di testo. La scrollbar tuttavia non funziona. Ho letto un po' di post qui sul forum e in tanti mi pare abbiano questo stesso problema non è stata postata alcuna soluzione....

La cosa strana è che se dentro la casella di testo vuota faccio una decina di a capo (la box di testo contiene circa 5 righe) allora la scrollbar come per magia mi fa scrollare 10 righe!!!!

Come è possibile tutto ciò? Cio sono metodi per fare in modo che la scrollbar si attivi senza questo trucchetto (che peraltro è abbastanza inaffidabile?

Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione

il problema è che le proprietà della scrollbar vengono impostate prima che tu carichi i dati del file xml nella textbox

quindi per la scrollbar quella textbox è vuota.

ti devi sbattere ed aggiornare a mano le proprietà per lo scroll in base al contenuto della textbox DOPO aver caricato il contenuto

Utente di HTML.it
    mah.... allora lo scroll è un po' assurdo... invece di semplificare la vita la complica...

come faccio a farlo a mano se tutti i testi che andranno in quella casella provengono da db? tieni conto che gli articoli caricati sono di numero e lunghezza variabili e ammontano a circa un centinaio (tutti popoleranno la stessa casella di testo...).

Non c'è modo di settare via script l'adattamento post caricamento dati?

aiuto....

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,

http://www.macromedia.com/support/fl...t_scrollmx.htm

Ho trovato questa cosa... ma funziona con txt esterni non con xml
    qualcuno sa come adattare la cosa?

Grazie mille

Permessi di invio