ciao ragazzi ho un problema stupidissimo nel creare un testo con flash: perchè mi viene fuori così?
![]()
è bruttissimo![]()
ciao ragazzi ho un problema stupidissimo nel creare un testo con flash: perchè mi viene fuori così?
![]()
è bruttissimo![]()
Ciao e Benvenuto !
Beh, il testo rosso su fondo nero non dà un buon contrasto; questo è il motivo principale. In Flash 4 il problema dell'Anti Alias era pressoché irrisolvibile ma non in Flash 5 e Flash MX. Documentati su questo argomento nella guida del programma.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
allora, ho provato a fare bianco su nero, a mettere il carattere _sans ma il problema resta
Link
il testo diventa + leggibile solo se aumento di molto la grandezza, non posso fare qualcosa pur lasciandolo in 10 o 12?
la guida non mi ha aiutato moltissimo, dice che se faccio
Visualizza > Testo con antialiasing
posso vedere se il font può essere esportato ma il risultato finale è sempre quello .
grazie per l'aiuto cmq =) e grazie per il benvenuto.
ah, diemnticavo di dire che uso flash 5 (almeno per ora)
Ciao,
metti Antialias per tutto, non alla voce testo.
Altri fattori che incidono sono: la risoluzione video e il tipo di carattere che usi. Il _sans ad esempio è uno di quelli fatti a risparmio di punti, nonostante nasca con l'idea di mostrarsi tondeggiante. Il più simile è l'Arial ma è fatto con un criterio che mette in risalto i suoi tratti lineari proprio perché è meno tondeggiante. Infatti, se lo usi in italico, si rivela un orrore.
Il più usato, sia per la nitidezza che rende e sia per l'astuzia con cui è disegnato, è il Verdana a 10 pt. Inoltre è già presente nei computer MAC come predefinito ed è sempre compreso in piattaforma Windows. Ma sto cambiando discorso? No, lo dico perché se usi un Arial o un Verdana, puoi anche usufruire del "Carattere Dispositivo" che ti fa risparmiare almeno una dozzina di KB in quanto, così facendo, non incorpori i Bytes della font.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
oppure prova a dare uno sguardo qui!
http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=27