Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: load movie

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dragov
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    55

    load movie

    salve a tutti
    domanda superstupida
    carico con un pulsante un movie.swf (esterno)

    on (release) {
    loadMovieNum ("pics01.swf", 1);
    }

    come lo posiziono sul movie principale???

  2. #2
    se tu crei un mc contenitore... posizioni l'mc dove vuoi e fai caricare l'swf nel contenitore, così è posizionato correttamente

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Oppure, semplicemente, dai allo stage dell'swf da caricare le stesse dimensioni del file caricante. La posizione in cui metti il movie nel file esterno corrisponderà alla perfezione quando l'swf si troverà caricato nel caricante.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di dragov
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    55
    vi ringrazio per la risposta, ma forse non abbiamo risolto il mio problema...
    ora vi spego meglio

    ho creato uno barra con una serie di pulsanti, i quali sono delle immagini che dovrebbero richiamare un swf esterno cioé la stessa immagine ma di dimensione maggiore,

    x simoza...
    ho provato con il mc vuoto che richiama l'swf ma questo mi compare subito sul movie principale senza che prema un pulsante,

    x nap...
    non mi serve creare l'swf esterno delle stesse dimensioni del movie principale poiché ho bisogno che la barra con i pulsanti sia sempre in primo piano

    ho provato a mettere il setProperty _x; _y ma non succede nulla...
    come posso fare??? :quote:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Prob.te non hai neanche fatto la prova... il filmato che carichi nel _level1 non si porta dietro lo stage originale; compaiono soltanto gli oggetti. Se gli oggetti non sono posizionati sulla pulsantiera non la copriranno e, anche se in effetti il filmato caricato si trova in un _level superiore, resterà come se entrambi si trovassero nel medesimo _level. Cmq, puoi usare swapDepths tra il _level0 e il _level1.

    on (release) {
    loadMovieNum ("pics01.swf", 1);
    _level0.swapDepths(_level1);
    }

    Impozzzzz.....ibile che il movie si carichi da solo se hai messo le azioni associate ad un pulsante: si carica da solo se le azioni si trovano in un frame.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di dragov
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    55
    hap :d
    intendevo dire che carica l'immagine direttamente quando creo il mc vuoto, poiché gli associo loadmovienum...

    comunque il mio problema è che devo posizionare l'swf che carico in un punto determinato del movie principale, è qui che mi sto incartando...

    non esiste una funzione che possa dire al movie che carico dove si deve posizionare???

  7. #7
    _level1._x=100;
    _level1._y=100;

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Guarda: senza andare per coordinate, che a me non funzionano mai con la precisione che mi aspetto, devo ripetermi: dai allo stage dell'swf da caricare le stesse, identiche misure che ha lo stage del caricante e la posizione di quello che carichi sarà identica quando il filmato si caricherà. Non conta se le immagini sono ingrandite o meno; le vedrai esattamente come sono nell'swf da caricare. Non trovo altro modo per spiegare il concetto ma sono sicuro che se riesci ad afferrarlo mi risponderai: Ahhhhh..... adesso ho capito !

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di dragov
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    55
    grazie dioz
    però potresti spiegarmi meglio

    sul pulsante ho:
    on (release) {
    loadMovieNum ("pics01.swf", 1);
    }

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di dragov
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    55
    NAP
    aaaaaaah hai ragione! eheheh :quote:
    alla fine è la migliore soluzione...
    scusami se non ti ho dato ascolto prima, comunque con questo sistema risolvo lo stesso

    grazie ancora nap
    poi ti farò vedere il lavoro finito é un mini sito su hypercube 2


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.