Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

modificare i link attraverso un file esterno

Ciao, io dovrei creare un filmano flash in cui ci sono dei link,ma devo avere la possibilità di modificare questi link senza andare a lavorare sul sorgente .fla, quindi volevo fare in modo di creare un file esterno in cui modificare questi link.
    Qualcuno può aiutarmi a capire come fare?

esatto, usa un file txt caricato esternamente e per dargli il link, nel file.txt usi i tag html (ricordati però di spuntare la casella HTML nelle proprietà del campo di testo dinamiko).

Utente di HTML.it
    scusa, io devo assegnare i vari link a dei pulsanti, quindi devo caricare il file.txt tramite loadVariable?
    Io in realtà non uso un campo di testo.

tu parlavi di link e non di pulsanti.
    Per cambiare il link ad un pulsante non saprei proprio.
    (non credo si possa fare, o perlomeno non rientra nelle mie capacità)
    se cariki una lista di link da un txt, la risposta è quella sopra.

Utente di HTML.it
    Si mi ero spiegata male,inrealtà devo utilizzare dei pulsanti in quanto è una cartina con gli stati che al passagio del mouse cambiano colore e puntano ad un determinato link, ma vogliono lam possibilità di modificare i link in caso cambino.

potresti anke mettere ad ogni pulsante un testo descrittivo ke viene caricato da un file txt, ogni pulsante si carica la sua descrizione, ke sarà poi anke un link, kosì kambiando dal file esterno, kambi link e volendo anke descrizione, ke sembrerà far parte del pulsante

Utente di HTML.it
    Già sarebbe l'unica, però purtroppo la ditta che vuole questa cartina non ci vuola alcuna descrizione, e sono davvero super pignoli.... per ora sto impazzendo con la cartina poi vedrò se si può fare,un modo ci deve essere per forza, potrei fare in campo di testo trasparente?

esatto, se il tuo pulsante è blu.....metti come testo anke solo \\\\\\\\ e gli dai lo stesso kolore del bottone, kosì non si vede, ma fa il suo lavoro.
    Andare a cambiare le action interne di un pulsante per cambiargli link in maniera dinamika , per me è impossibile.

Utente di HTML.it
    Ok allora proverò a fare in questo modo, grazie dell'aiuto...speriamo di saltarci fuori....

esatto, se il tuo pulsante è blu.....metti come testo anke solo \\\\\\\\ e gli dai lo stesso kolore del bottone, kosì non si vede, ma fa il suo lavoro.
    Andare a cambiare le action interne di un pulsante per cambiargli link in maniera dinamika , per me è impossibile.

a meno ke................mmmmmmmmm
    kariki le variabili sempre da un file di testo, e nel fla assegni i valori a variabili diverse...es:
    leggi dal file txt la variabile pippo=prova
    quindi pippo è uguale a prova, e nelle action del link usi kome riferimento http://"pippo"+.html per rikiamare la pagina in base al valore caricato ed aggiornabile da txt.
    oppure ankora puoi mettere delle variabili direttamente sulla pagina html e fare lo stesso gioko.....non so se mi sono spiegato ?

Permessi di invio