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Discussione: cartina con flash mx

  1. #1

    cartina con flash mx

    Allora torniamo a noi.
    Ho realizzato cartina.fla con tre livelli
    1)movie finestra
    2)pulsante
    3sfondo cartina
    al click devo far caricare il movie dettaglio.swf in cartina.swf
    in trasparenza come in
    www.rivanuova.it

  2. #2
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    Se ho capito bene vorresti che dettaglio.swf si caricasse nella tua finestra mantenedo la trasparenza.
    Allora dovresti gestire dettaglio.swf con alpha che ne sò, 50, in modo che risulti in trasparenza e poi in cartina.swf utilizzi loadmovieNum

  3. #3
    Semplicemente devi assegnare al MC che si carica sopra la cartina l'effetto alfa, naturalmente per poterglielo assegnare bisogna che sia un'oggetto!

  4. #4

    ora il preload

    Grazie per l'aiuto.
    Adesso devo fare il preload del filmato principale e del filmato swf che carico.
    Ho fatto il preload del filamto principale, ma il loading sembra fermarsi, non va avanti.

    Ho messo due variabili per controllare:
    -BytesLoaded
    -getBytesTotal
    ed ho verificato che non sono mai uguali quindi non eseguono istruzione
    if (car==tot) {
    gotoAndPlay("intro", "inizio");
    }
    Potete vederela bozza su:
    www.anastasiacamping.it/cartina

  5. #5
    Allora...per prima cosa ti consiglio di usare 2 MC, ovvero 1 per il filmato principale e 2 per il "dettaglio" che deve comparirti sopra;
    questo lo puoi caricare come movie esterno (loadmovie).
    Il vantaggio stà nel fatto che ti complica meno la vita
    Per quanto riguarda il preload che s'inceppa, cerca di fare in modo che sulla timeline principale ci siano 2 livelli, (preload e filmato) ovvero la tua animazione (o qualunque altra cosa) viene inserita nella timeline come MC.
    Se anche così il preload dovesse darti problemi prova a inserire un altro tipo di preload.

  6. #6

    ecco il preload

    Ho fatto il tutto:

    livello 1 frame1:
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    if (car==tot) {
    gotoAndPlay(3);
    }
    livello 1 frame1:
    gotoAndPlay(1);

    livello2: farme1frame2
    loadind....

    livello3: frame3
    movie finestra

    livello4 frame3
    pulsante con:
    on (press) {
    loadMovie("uno.swf", _root.finestra);
    finestra._x=0;
    finestra._y=0;
    }
    livello5:
    sfondo
    non funziona ancora

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