Salve a tutti
Sto creando un sito in asp vecchia maniera ( IIS, Asp) e sto cercando di convertire parte del codice in visual basic 6.0 per poi compilarlo in alcune dll che andrò a richiamare all’interno delle pagine Asp come oggetti. Dalle prime prove che sto effettuando mi pare che il tutto sia più veloce (forse perché le dll sono già compilate) quindi sono soddisfatto di questa scelta e poi c’è il vantaggio non trascurabile che il codice sorgente non è visibile a terzi.
Volevo farvi alcune domande.
1)“Pacchettizzare” il codice asp in dll scritte in Visual Basic 6.0, può rendere meno indolore la migrazione dalla piattaforma IIS + Asp alla piattaforma .Net ? Ad esempio, se volessi riscrivere in futuro queste dll nel nuovo Vb.net, la cosa sarebbe traumatica ?
2)Con Visual Basic 6.0 posso fare tutto quello che riesco a fare normalmente con Asp ? Ci sono delle limitazioni? Finora non ho incontrato nessun problema ma vorrei sentire il parere di qualcuno che ha già fatto un lavoro di questo tipo.
3)E’ possibile scrivere queste dll in linguaggi che non siano Visual Basic, ad esempio C++ oppure Java e poi utilizzarle su IIS + Asp e in futuro su .Net.
Grazie.Un saluto.
Erny89
:tongue: