![]()
....ho scaricato da flashmx uno scroller molto bello
http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=436
...che poi ho personalizzato, solo che non riesco a cambiar colore al testo scorrevole...
![]()
![]()
....ho scaricato da flashmx uno scroller molto bello
http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=436
...che poi ho personalizzato, solo che non riesco a cambiar colore al testo scorrevole...
![]()
In che senso lo hai personalizzato?
Per cambiare il colore al testo del file originale è sufficiente agire sul colore del carattere (in flash mx sta proprio nella barra di proprietà del testo selezionato).
Oppure vuoi cambiare il colore a solo alcune delle parole?
In questo caso devi usare i tag html (<font color='red'>parola</font> etc) ricordandoti di impostare il campo di testo in modo da includere i tag html (è un'opzione che in mx trovi sempre nella barradelle proprietà)e di cambiare la stringa dell'esempio in cui imposti il valore della variabile testo.
Nell'esempio è una cosa tipo:
testo="blablabla"
per usare i tag html devi scrivere invece:
testo.html=true;
testo.htmlText="blablabla <font color='red'>parola</font> blablabla";
Infine come mi ha spiegato oggi Dioz :gren: ricordati che se il testo lo inserisci in un livello dietro una maschera devi includere tutti i caratteri o non verrà visualizato nulla.
Spero di esserti stato utile
![]()
C'è chi ha detto "La vita è fatta a scale, c'è chi le scende, c'è chi le sale"... Io però preferisco suonarle
...che spiegazione!
...io ho flash 5, ma penso che i tuoi suggerimenti vadano bene cmq...?
ho provato a cambiargli colore tramite la palette....ma non cambia niente...
...l'ho personalizzato nel senso che ho cambiato colore alle frecce, al campo di testo, l'ho allargato in base alle mie esigenze...etc...; se provi a scaricarlo puoi farti un'idea...
cmq voglio cambiare colore a tutto il testo scorrevole...
:master:
L'ho scaricato e per cambiar colore a tutto il testo ho agito normalmente con le palette... strano che a te non funzioni! Al limite prova a mandarmi il .fla a lohan@libero.it che ci do un'occhiata.
Per quanto riguarda invece i comandi
.html e .htmlText sono stati invece introdotti con flash mx (così come il .text) ma non ne sono certissimo
![]()
C'è chi ha detto "La vita è fatta a scale, c'è chi le scende, c'è chi le sale"... Io però preferisco suonarle
![]()
grazie robin...provo a vedere ancora...se non riesco ti mando il file domani....
Alberto
Ho ricevuto il file e l'ho modificato, spero ti funzioni tutto
Ciao e alla prossima!
![]()
:mavieni: :mavieni:
Ottimo lavoro...
...l'hai fatto in flash mx ?...ma scusa la mia ignoranza, io con flash 5 non ci son riuscito...e immagino che sia una stupidata..., io ho selezionato dal livello azioni il frame...e dal campo del pannello azioni ho selezionato il testo tentando poi di cambiar colore...,hai fatto così anche tu?
Un'ultima cosa...volendo cambiar e ingrandire il carattere in futuro...si può fare?
Grazie per la tua collaborazione
Albertoweb
![]()