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Discussione: Timer x ritardo azioni

  1. #1
    2002Moro
    Guest

    Timer x ritardo azioni

    Ciao a tutti, sapete dirmi come modificare questo script per aggiungergli un timer??

    on (release) {
    loadMovie("sezioni/Cont_caffealbar.swf", "_level0.mc.sezioni");
    if (_level0.mc.barra._y>=100) {
    // esegui le azioni
    _level0.mc.play();
    }
    }
    Vorrei che il load movie venisse effettuato in ritardo di 3 secondi se come per l'azione play _y>=100
    e invece se _y<100 mi facesse saltare il ritardo..

    Sono 2 mesi che ci provo in tutte le maniere, ma nulla...

    HELPPPP!!!!!

  2. #2
    :master:

    mi è poco chiaro cosa vuoi fare cmq...


    on (release) {
    tempo = gettimer();
    loadMovie("sezioni/Cont_caffealbar.swf", "_level0.mc.sezioni");
    _level0.mc.sezioni._visible = false;


    if (tempo <= 3000) {
    //
    } else {
    _level0.mc.sezioni._visible = true;
    }

    if (_level0.mc.barra._y>=100) {
    // esegui le azioni
    _level0.mc.play();
    }
    }
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

    non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

  3. #3
    2002Moro
    Guest
    ciao, grazie per la risposta, direi che ci siamo quasi...

    dunque cerco di spiegarmi meglio...

    on (release) {
    tempo = gettimer();
    loadMovie("sezioni/Cont_caffealbar.swf", "_level0.mc.sezioni");
    _level0.mc.sezioni._visible = false;


    fin qui ci siamo....

    poi vorrei a questo punto che se il mio MC si trovasse in una posizione es: Y = 100 mi venisse reso visibile dopo 3 secondi, e invece se è in una posiz diversa da Y=100 mi venisse mostrato subito...

    come faccio ?? :master:

  4. #4
    non è chiaro cosa vuoi fare..
    in pratica stai caricando un movie in un MC contenitore che non è sempre nella stessa posizione??
    perciò a seconda della posizione il cui si trova il MC contenitore avrai un comportamento diverso?

    se puoi usare flash MX è molto più semplice, fami sapere se si può usare MX e ti dico..ciao

  5. #5
    2002Moro
    Guest
    ciao, esatto, quel che hai capito corrisponde..
    si uso flash mx

    ricapitolando..

    ho un MC che si muove lungo l'asse Y e se si trova es: a Y 300 clicco sul pulsante ed esegue l'azione 3 secondi dopo, se invece si trova nell campo da Y 0 fino a Y 100.. es: Y 10 l'azione al clik si svolge subito :bubu:

  6. #6
    continuo a non aver chiarissimo quello che vuoi fare, comunque dovresti poter trovare la soluzione qui...
    praticamente se il tuo movie si trova > 100, crei una funzione "onEnterFrame" che controlla per ogni intervallo di frame il tempo trascorso. quando il tempo raggiunge i 3sec, esegue l'azione e annulla l'azione stessa.
    Se il movie invece è < 100, l'azione viene eseguita subito.
    Chiaro?
    p.s. questo non è il modo miliore per scrivere gli eventi di un oggetto, però era il modo più semplice per farti vedere tutto in un unica funzione....

    on (release) {
    tempo = gettimer();
    ...quello che vuoi tu...
    if(myMovie._y>100){
    this.onEnterFrame = function (){
    if(getTimer()-tempo >= 3000){
    azione!
    this.onEnterFrame = null;
    }
    }else{
    azione!
    }

    }

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