Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

miglioramento di produttivita con vb.net

salve a tutti

io nella pubblicita della microsocf sento sempre dire che con il nuovo prodotto vb.net dovrebbe migliorare la produttivita'

-->es di pubblicita' che con un progetto di 18 mesi lo fai in 6

ma a me sembra il contrario
    che un progetto di 6 mesi lo faccio in 18 :master:

in quanto devo riavviare sempre il debugger quando incntro un erore mentre in vb6 basta che mandavo il cursore in alto e modificavo il codice e la cosa era fatta!!!

qualcuno di voi ha avuto miglioramenti di produttivita'?
    se si come?
    a parte le novita come i thread
    a me interessa la produtivita'

grazie

Utente di HTML.it

concordo..

ti do perfettamente ragione amodio anche se sono ancora un neofita in materia.
    ho lettuo un tuo precedente post in cui consigli Active Reports, ho seguito il tuo consiglio e me lo sono cercato ed installato.
    Sapresti dirmi dove posso trovare un manuale completo e facile facile per Active Reports in Italiano? Mi sono scaricato quello dal sito della Dynamics ma non ci ho capito un gran che.

Grazie 1000000.

già l'argomento tende all' ot evitiamo di sconfinare nel chiacchericcio ricordo che esistono i messaggi privati
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente bannato

Re: concordo..

Originariamente inviato da t4two
    ti do perfettamente ragione amodio anche se sono ancora un neofita in materia.
    ho lettuo un tuo precedente post in cui consigli Active Reports, ho seguito il tuo consiglio e me lo sono cercato ed installato.
    Sapresti dirmi dove posso trovare un manuale completo e facile facile per Active Reports in Italiano? Mi sono scaricato quello dal sito della Dynamics ma non ci ho capito un gran che.

Grazie 1000000.
    uhm questa risposta potevi darmela dentro il tuo 3d di active report
    cmq-->
    no nenche io ho trovato un manuale....

allora ragazzi? per la produttvita' in vb.net?
    qualche risposta?

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd

Re: miglioramento di produttivita con vb.net

Originariamente inviato da amodio
    in quanto devo riavviare sempre il debugger quando incntro un erore mentre in vb6 basta che mandavo il cursore in alto e modificavo il codice e la cosa era fatta!!!
    e sai perchè adesso è così oppure no?

e secondo te questo c'entra con la produttività?

Mi gesti l'evento KeyPress della textbox per 100 textbox in modo tale che facciano tutte la stessa cosa alla pressione del tasto invio?

e vorrei che l'evento ButtonClick del button 1 mi scatti solo dopo aver fatto scattare l'evento KeyPress e per una sola volta....

scrivimi il codice vb6 che poi io ti scrivo quello in vb.net e vediamo chi ci sta di meno?

Utente di HTML.it
    Perfettemante d'accordo con Dark ... aggiungo che il nostro problema è il non voler sprecare seriamente qualche buona (ma buona) manciata di ore nello studio del nuovo linguaggio con testi seri, ma semplicemente risolvere i problemi andando per tentativi e per sentito dire. Questo era possibile con vb6 ma non con vb net dove tutto ha una sua precisa logica e non ci si improvvisa programmatori. Sono anche d'accordo con Amodio quando dice di dover riavviare ogni volta con perdita di tempo.... Personalmente ho smesso di lavorare con Vb6 a fine 2002 ed ho impiegato 4 mesi a convertire un programma precedentemente scritto in vb6 in un mese, però adesso incomincio realmente ad apprezzare vb net ed effettivamente il risparmio di tempo c'è, senza contare che una volta creato l'eseguibile hai molti meno problemi nella distribuzione a causa della compatibilità dei vari oggettini.

Utente bannato
    uhm
    ovvio che io nn mi dedico a questo genere di programmazione
    ma a qualcosa di + semplice

fatturazione ecc.. magazzino....

certo anceh io purtroppo avolte ho avuto problemi di compatibilita'
    con i sistemi operativi"""

cm

uhm
    ovvio che io nn mi dedico a questo genere di programmazione
    ma a qualcosa di + semplice

fatturazione ecc.. magazzino....

certo anceh io purtroppo avolte ho avuto problemi di compatibilita'
    con i sistemi operativi"""

cm
    mica ho parlato di programmazione difficile...gestire gli eventi dei controlli è programmazione avanzata per te? :master:

anch'io per lavoro faccio prg di contabilità, ed uso costantemente la flessibilità di programmazione offerta da vb.net rispetto a vb6.

Prova a pensare alle routine per:
    abilitare/disabilitare i campi
    pulirli
    verificare i vincoli dei db prima dei salvataggi/modifiche
    ingabbiamento utente

etc etc etc

non bisogna sparare sentenze, soprattutto se non sono argomentate

Utente bannato
    ok vado subito al punto

msdn di vb.net ha gli esempi con il contagoccie
    e per me che trovo errori
    e nn so come impostare una funzione..
    ci metto ore a capire

si lo so che è meglio una documentazione ben sviluppata..
    ma senza esempi da ben poco di chiaro

l'msdn di vb6 ogni funzione o routine ha un esmpio ben chiaro
    in vb.net a parte che ogni volta mi perdo , e poi nn ne esco a capo
    di quello che mi serve

ok vado subito al punto

msdn di vb.net ha gli esempi con il contagoccie
    e per me che trovo errori
    e nn so come impostare una funzione..
    ci metto ore a capire

si lo so che è meglio una documentazione ben sviluppata..
    ma senza esempi da ben poco di chiaro

l'msdn di vb6 ogni funzione o routine ha un esmpio ben chiaro
    in vb.net a parte che ogni volta mi perdo , e poi nn ne esco a capo
    di quello che mi serve
    ma di cosa stai parlando? Io mi riferisco alla MSDN ufficiale aggiornata che trovi on-line, li praticamente non si fa + riferimento a vb6 e questo dovrebbe indicarti che è un linguaggio abbandonato da ms. Allora perchè chi comincia adesso dovrebbe imparare qualcosa che poi non esisterà più? Magari sarà obbligato a cambiare dopo il programma per incompatibilità (ragionando per assurdo)

La documentazione ms ha sempre fatto schifo, adesso è ancora più frastagliata a causa della complessità del framework, ma sono sempre stati inetti nello scrivere la documentazione, e soprattutto puntuali nello scrivere ciò che non interessa

quindi dici che non aumenta la produttività perchè la documentazione è scarsa....uhm..bene

Permessi di invio