Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Mi hanno spiato una e-mail!?

Salve,
    in questi giorni nella mia webmail è successo un caso che fa pensare male...
    Ho aperto da poco una e-mail su www.email.it. A volte capita che la controlli dal web e così oggi
    succede che un messaggio risultava già aperto & letto,
    cosa impossibile-in teoria-dal momento che io non lo
    avevo ancora aperto..Premetto che:
    - Uso un pc portatile, protetto da password, a cui nessuno di solito accede, non collegato in rete con altri pc...
    -L'account di cui sopra ha una password non certo facile da indovinare.
    Quindi mi chiedo...come mai tra 7 messaggi, 6 risultavano non letti e 1, si???
    Nella speranza di ricevere lumi, butto lì un paio di ipotesi,
    -Che la mail sia stata "spiata" dai gestori di www.email.it?
    (conteneva un normale allegato non exe..)
    -Che la "spiata" venga da uno dei provider che uso (Ngi, Wind)?
    ...Ipotesi impossibili? Non so che pensare...
    Grazie
    Saluti
    :quipy: :master:

I propretari del sito possono guardare il mail senza che tu te ne accorga, si presume che i provider sappiano entrare senza che tu te ne accorga, si sa che entrambe le cose sono illegali

Guardati un po' intorno...

Email.it e i tuoi provider credo abbiano di meglio che spiarti una mail, tanto più non lo farebbero da web ma da server e tu non ti accorgeresti minimamente di niente.

Può essere una tua svista.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Re: Mi hanno spiato una e-mail!?

Originariamente inviato da maha
    Salve,
    in questi giorni nella mia webmail è successo un caso che fa pensare male...
    Ho aperto da poco una e-mail su www.email.it. A volte capita che la controlli dal web e così oggi
    succede che un messaggio risultava già aperto & letto,
    cosa impossibile-in teoria-dal momento che io non lo
    avevo ancora aperto..Premetto che:
    - Uso un pc portatile, protetto da password, a cui nessuno di solito accede, non collegato in rete con altri pc...
    -L'account di cui sopra ha una password non certo facile da indovinare.
    Quindi mi chiedo...come mai tra 7 messaggi, 6 risultavano non letti e 1, si???
    Nella speranza di ricevere lumi, butto lì un paio di ipotesi,
    -Che la mail sia stata "spiata" dai gestori di www.email.it?
    (conteneva un normale allegato non exe..)
    -Che la "spiata" venga da uno dei provider che uso (Ngi, Wind)?
    ...Ipotesi impossibili? Non so che pensare...
    Grazie
    Saluti
    :quipy: :master:
    La cosa può essere sospetta se il messaggio letto è personale e non di pubblicità.........

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Utente di HTML.it
    La cosa più probabile è che abbiano indovinato la password. Anche se difficile da indovinare di sicuro non è impossibile, e per di più se non sbaglio email.it non pone alcun limite ai tentativi di inserimento della password. (da questo punto di vista è più sicuro hotmail che dopo 3 tentativi ti fa aspettare 5 minuti).
    Il fatto che t'abbiano letto un solo messaggio... magari gli interessava proprio quello!

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    No la cosa più "probabile" è (come dice AL) una sua svista, poi può esser di tutto.

Utente di HTML.it

Re: Re: Mi hanno spiato una e-mail!?

Originariamente inviato da Bilancino
    La cosa può essere sospetta se il messaggio letto è personale e non di pubblicità.........

Ciao
    Proprio cosi'....e' questo che mi ha messo in allarme. Era
    personale e si capiva anche dal subject...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Al è qui
    Email.it e i tuoi provider credo abbiano di meglio che spiarti una mail, tanto più non lo farebbero da web ma da server e tu non ti accorgeresti minimamente di niente.

Può essere una tua svista.
    Anche io penso che i provider abbiano di meglio da fare.
    Mi è venuta in mente questa come ipotesi "estrema"
    perchè la mia password è
    mooolto difficile da indovinare:quipy:,
    ma soprattutto -ne sono sicurissima - NON
    avevo assolutamente aperto IO quel messaggio,
    ma l'ho trovato in mailbox come " gia' letto"

Sicuramente i provider non c'entrano, quindi provo a formulare qualche ipotesi:

- tu dici che a volte controlli la posta dall'interfaccia web, presumo quindi che utilizzi anche un client software: è possibile che un messaggio sia stato scaricato ma non eliminato dal server per problemi tecnici, quindi risulta già letto;

- come è già stato fatto notare, non è impossibile trovare una password (anche per tentativi, attraverso programmi automatici) o addirittura saperla già (qualcuno che ti conosce o che l'ha trovata in qualche foglio o sul tuo pc); nel secondo caso si resuppone che lo "spione" non abbia una grande conoscenza del sistema, altrimenti saprebbe che la posta risulterà poi già letta;

- qualcuno ha avuto accesso al tuo pc mentre era già predisposto per la lettura della posta (può anche aver rubato la password dal pc o dal client di posta)

Potrei trovarne altre, ma direi che queste possono bastare

Il punto focale è: c'è qualcuno che potrebbe essere interessato alla tua corrispondenza elettronica? C'è un motivo che avrebbe spinto lo spione a leggere quel messaggio in particolare?
    Se la risposta è negativa in entrambi i casi, allora probabilmente si è trattato solo di un inconveniente tecnico. In caso contrario, probabilmente hai già un'idea di chi può essere stato

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da xdesign
    - tu dici che a volte controlli la posta dall'interfaccia web, presumo quindi che utilizzi anche un client software: è possibile che un messaggio sia stato scaricato ma non eliminato dal server per problemi tecnici, quindi risulta già letto;
    Eudora mi skippa gli allegati ed il messaggio incriminato ne conteneva uno, per cui non gli è stato possibile arrivare nel
    mio pc

- come è già stato fatto notare, non è impossibile trovare una password (anche per tentativi, attraverso programmi automatici)
    Panico....

Il punto focale è: c'è qualcuno che potrebbe essere interessato alla tua corrispondenza elettronica? C'è un motivo che avrebbe spinto lo spione a leggere quel messaggio in particolare?
    ..ci sarebbe volendo, ma costui è tutt'altro che esperto di pc
    e non ha avuto accesso al mio computer acceso.( Quando è spento
    è protetto da password).
    Forse sarà stato davvero un errore nell'interfaccia grafica
    della webmail, ma chissà perchè si sono andati a sbagliare
    proprio con il messaggio più personale del giorno..in mezzo
    ad altri
    Misteri informatici....

Cmq Grazie 1000
    Ciao

Permessi di invio