Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

VB registrare accensione pc

salve ragazzi

mi hanno chiesto di creare un piccolo pr che registri ora di accensione e ora di spegnimento del pc.

chi può darmi un'idea sulla strada da seguire?

ciao
    gyonny

Utente di HTML.it
    Fare un programma del genere è semplice.
    Devi creare il programma che quando parte salva dentro in file testo la data e l'ora di accensione poi una volta memorizzata chiudi il programma,per la partenza di questo potresti farlo partire con l'esecuzione automatica di windows.Sul fatto dello l'ora dello spegnimento potresti lasciare il programma che memorizza l'ora e la data ogni 5 minuti (e poi questo stà a te il tempo) e una volta che il pc effettua lo spegnimento il programma si blocca e lascia l'ultima ora che è stata memorizzata.

per lo spegnimento io intercetterei lo spegnimento del pc con le api!
    jabjoint

Potresti anche scrivere l'ora dello spegnimento al termine dell'esecuzione del tuo programma nel caso in cui viene chiuso per terminare la sessione. Così:

Private Sub Form_QueryUnload(Cancel As Integer, UnloadMode As Integer)
    If UnloadMode = vbAppWindows Then
    'Scrivi l'ora di arresto del sistema...
    End If
    End Sub

Se l'applicazione viene terminata in altro modo, non sarà appuntata l'ora di chiusura del computer (che in ogni caso rimarrebbe sconosciuta).
    Ciao,
    Berello
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

ragazzi grazie dei consigli

dunque mi basta creare un form e caricarlo in memoria con hide e registrare ora e data in un database.

x dany
    mi hai consigliato un file txt. Non è più veloce e meno complicato un database?

x berello
    quindi in mancanza di corrente o altro spegnimento niente ora. forse sarebbe meglio salvare ogni 5 minuti e aggiornare in continuo il record fino allo spegnimento.

x jab
    conosci il nome dell'api che mi controlla lo spegnimento? oppure hai qualche esempio da postare?

ciao a tutti
    gyonny

Utente di HTML.it
    scusa gyonny per come la vedo io e meglio fare un file txt che un batadase il perchè è semplice, il file txt con 6 righe di programma lo scrivi e poi non ti occupa tanto spazio, invece il database è troppo incombrante e poi devi scrivere un bel pezzo di programma.
    Poi gurda per conto mio ti dico di usare il txt poi stà a te la decisione logicamente il programma è il tuo......

Ciao
    Dany

l' api è la getmessage:

Public Declare Function GetMessage Lib "user32" Alias "GetMessageA" (lpMsg As MSG, ByVal hwnd As Long, ByVal wMsgFilterMin As Long, ByVal wMsgFilterMax As Long) As Long

ma nel forum si è già parlato di quest' api quindi effetua una ricerca! Ciao!
    jabjoint

Permessi di invio