Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Alcatel Speed touch pro - PPPoA/PPPoE Non ci ho capito una mazza chi mi aiuta?

Forse qualcuno si ricorda, sono quello che per primo ha postato sul distacco da galactica, domani finalmente viene il tecnico e mi installa alice mega. Il fatto è questo ho un alcatel speed touch pro (penso, anzi sono quasi certo, vecchio modello senza firewall) e una rete di tre macchine, due mac e un pc, un hub ethernet e tutti e tre i pc collegati tramite hub al router. Leggo da qualche parte che tale router funziona solo in PPPoA da altre che funziona anche in PPPoE, cosa devo fare? Devo chiedere prima dell'arrivo del tecnico il cambiamento in centrale in PPPoA visto che mi hanno chiesto che modem avevo e io ho risposto ethernet? Se è così esiste un numero diverso dal 187 dove non capiscono una mazza di ste cose per richiedere la variazione o posso farlo direttamente col tecnico domani? Please help me inizio a essere disperato!!!!!

Utente di HTML.it
    via a questo indirizzo e consulta il forum.
    troverai le risposte alle tue domande.
    io utilizzo il medesimo router con tin.it e
    funziona perfettamente bene anche con winmx.
    eolo2

http://www.maxxsoft.it/

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se ben ricordo, la versione pro base cioè la tua, supporta tutti e due i protocolli, ma solo con il pppoa fa il routing, quindi con il pppoe lo puoi usare solo come modem...
    comunque vai sul sito indicato sopra....è una certezza per i modem alcatel!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

lo farei volentieri solo che il sito e' in manutenzione speriamo che riapra presto!!!
    E speriamo di risolvere tutto!!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    puoi sempre mandargli un messaggio privato da questo forum...

non voglio scocciarlo, domani vedo di risolvere con il tecnico, (incrociate le dita per me) se poi le cose non vanno gli scrivo....

Grazie a tutti anyway.....

scrivigli tranquillo...........e non ti fidare dei tecnici telecom/tin.it , non sanno nulla!
    quindi se proprio non sai cosa fare...fatti mettere il pppoa che vai sul sicuro...
    se ti hanno già messo il pppoe, telefona alla tin.it e fatti fare il cambio, in poche ore lo fanno

...a questo proposito.... nessuno conosce un numero diverso dal 187 che se gli parli di ste cose sembra che abbaini visto un ufo???

Re: Alcatel Speed touch pro - PPPoA/PPPoE Non ci ho capito una mazza chi mi aiuta?

Originariamente inviato da fabfoetus
    Leggo da qualche parte che tale router funziona solo in PPPoA
    E' esatto, come router (per piu' PC) funziona solo con PPPoA.

da altre che funziona anche in PPPoE,
    In PPPoE solo come modem (per un PC solo).

cosa devo fare? Devo chiedere prima dell'arrivo del tecnico il cambiamento in centrale in PPPoA visto che mi hanno chiesto che modem avevo e io ho risposto ethernet?
    Male, di solito in questo caso ti mettono automaticamente il PPPoE.

Se è così esiste un numero diverso dal 187 dove non capiscono una mazza di ste cose per richiedere la variazione o posso farlo direttamente col tecnico domani? Please help me inizio a essere disperato!!!!!
    Dubito che il tecnico possa fare qualche cosa (ma tentar non nuoce). Eventualmente ritelefona al 187 e digli che ti sei sbagliato e che il tuo modem e' un USB (in questi casi ti mettono automaticamente PPPoA).

Ciao.
    TheMaxx - http://www.maxxsoft.it/nuke/ - Get the Maxx out of the Net

Utente di HTML.it L'avatar di GHB
    Ciao a tutti,
    approfitto impunemente di questo thread per fare una domanda...
    Fastweb mi ha gentilmente lasciato in eredità un Alcatel Speed Touch Home che so ha un firmware completamente diverso da quello di fabbrica.
    Sapete se è possibilile in qualche modo sostituire il firmware con quello originale per poter utilizzare il modem con gli operatori tradizionali?

Effettivamente ho visto anche io che il sito di TheMaxx è in manutenzione ma magari ha una sfera di cristallo e ricapita su questo thread eh eh eh eh :gren: :gren:

Ciao a tutti e grazie in anticipo
    GHB - Fabio

La libertà, senza regole, è anarchia, e l'anarchia, senza correttezza, è la giungla.

Permessi di invio