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  1. #1

    Problema con musica caricata

    Ciao a tutti!
    Vi pongo subito il mio nuovo quesito:
    Ho creato un swf contenente un piccolo pannello per l'audio.
    Nell'swf in questione la musica viene caricata con i comandi:

    ambiente = new Sound();
    ambiente.attachSound("nome");
    ambiente.start(0, 999999);

    L'swf preso singolarmente naturalmente funziona...

    Lo carico nel mio filmato con l'azione:

    onClipEvent(load){
    loadMovie("audio.swf",_root.audio);
    }

    L'swf viene caricato e posizionato nel punto che desideravo, ma purtroppo l'audio non ne vuol sapere di sentirsi!
    Sapete a cosa potrebbe esser dovuto?
    Grazie a tutti
    C'è chi ha detto "La vita è fatta a scale, c'è chi le scende, c'è chi le sale"... Io però preferisco suonarle

  2. #2
    il comando start lo devi dare dal programma principale.

    prova con:

    _root.audio.ambiente.start(0, 999999);


    da inserire dopo il loadMovie

  3. #3
    Cavoli non ne avevo la minima idea!!!
    La stessa cosa vale per i controlli del'oggetto? (tipo il setVolume etc?)
    Se è così il loadMovie diventa inutile
    In questo caso non è che sapreti suggerirmi un modo alternativo per far caricare la musica a parte? (l'idea del loadmovie derivava da quello!)
    Comunque adesso provo, grazie!
    C'è chi ha detto "La vita è fatta a scale, c'è chi le scende, c'è chi le sale"... Io però preferisco suonarle

  4. #4
    No, l'idea del loadMovie è giustissima (anche se è meglio usare loadMovieNum in questo caso).

    Solo che i controlli devi metterli nel filmato principale.
    Ti spiego il perché con una similitudine.

    Il tuo filmato principale rappresenta (logicamente) un lettore CD.
    I filmati esterni sono invece i "singoli CD" musicali.

    Quindi come ti comporti?
    1) carichi il CD nel lettore
    2) premi PLAY sul lettore

    Quindi (logicamente) il filmato esterno deve contenere unicamente l'oggetto SOUND

    vuoi un esempio? guarda qui:
    http://digilander.libero.it/pasavign...oc_sound5.html

  5. #5
    Scusate ma non riesco proprio a venirne fuori!
    Ho creato 2 filmati in cui cerco solo di caricare l'audio.
    In uno ho inserito nella libreria il file musicale, l'ho concatenato e nel primo frame ho scritto:

    ambiente = new Sound();
    ambiente.attachSound("exluna");
    stop();

    Nel secondo filmato ho inserito una mc vuota a cui ho associato il seguente script:

    onClipEvent(load){
    loadMovieNum("audiodacaricare.SWF",0,"POST");
    _root.ambiente.start(0,10);
    }

    L'audio però non si sente

    Help pls!!!
    C'è chi ha detto "La vita è fatta a scale, c'è chi le scende, c'è chi le sale"... Io però preferisco suonarle

  6. #6
    Vediamo di fare un po' d'ordine...
    codice:
    In uno ho inserito nella libreria il file musicale, 
    l'ho concatenato e nel primo frame ho scritto: 
    ambiente = new Sound(); 
    ambiente.attachSound("exluna"); 
    stop();
    Questo è quindi il filmato "esterno".
    N.B. Lo Stop() non serve.

    codice:
    Nel secondo filmato ho inserito ...
    Questo filmato invece è il principale dal quale carichi il file musicale, OK?

    codice:
    ...ho inserito una mc vuota a cui ho associato il seguente script: 
    onClipEvent(load)){ 
    loadMovieNum("audiodacaricare.SWF",0,"POST"); 
    _root.ambiente.start(0,10); 
    } 
    
    1) NON serve un movieclip vuoto per caricare il suono, metti semplicemente l'istruzione loadMovieNum nel frame che ritieni opportuno della timeline principale.
    2) visto che hai scelto di adottare (come da mio consiglio) il loadMovieNum, devi utilizzare un numero di livello diverso da 0 (zero) perché altrimenti il nuovo filmato sostituirà il filmato principale (che sta sempre sul livello 0)
    3) sempre per via dell'utilizzo del loadMovieNum, anche l'istruzione di avvio della riproduzione deve fare riferimento al livello.

    Tutto ciò premesso ecco il codice (da inserire, come già detto, in un frame):
    codice:
    loadMovieNum("audiodacaricare.SWF",1,"POST"); 
    _level1.ambiente.start(0,10);

  7. #7
    Anzitutto grazie infinite per la pazienza e la chiarezza.
    Purtroppo però non è servito
    Ho fatto come hai detto su 2 file nuovi, ma di funzionare non ne vuole proprio sapere
    Il mio senso di autostima comincia a vacillare (beh non esageriamo ora... )
    Non so magari sbaglio nel concatenamento:
    io schiaccio concatena, attribuisco un nome e seleziono esporta per actionscript (automaticamente viene anche selezionato esporta nel primo fotogramma).
    Non che al limite avresti tempo guardare i 2 fla che ho fatto?In questo caso mi daresti la tua mail?
    Oppure di mandarmi un esempio: la mia mail è lohan@libero.it
    Chiunque abbia qualche consiglio pls mi faccia sapere
    Ciao a tutti
    Robin lo sconsolato...
    C'è chi ha detto "La vita è fatta a scale, c'è chi le scende, c'è chi le sale"... Io però preferisco suonarle

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