Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pulsante Con Parametri

Pulsante Con Parametri

Caiuz
    Dato che programmo in C, e voglio le cose complesse, mi e' venuta in mente una cosa...
    quando faccio un pulsante, e' possibile metterci dentro una casella di testo, che imposto quando creo un nuovo pulsante?
    cioe', mettiamo che faccio sto bottone, ci metto dentro una casella di testo, che chiamo TXT.
    Poi creo un nuovo pulsante e faccio qualcosa del tipo:

NUOVOPULSANTE.TXT.text = "Label"

Compatitemi, io non so una beata fava di flash... non so nemmeno come creare tramite script un nuovo pulsate... faccio tutto con il mouse.
    Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito o darmi dei link?
    Ho flash 5
    grazie
    ciao
    #exclude <windows.h>
    Powered by Gentoo GNU/Linux
    Cos'e' l'impossibile se non una questione di tempo?
    Riesumare i post vecchi non e' sbagliato, e' una risposta o la continuazione di un thread. Meglio riesumare che creare di nuovi :]

studia la proprieta loadvariables nella guida di flash 5 (action-script)

-Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,
    non so se ho capito quello che vorresti fare ma "lo sospetto"

Vuoi forse fare un pulsante con su scritto "cliccami"?

E' tutto qui?

Dimmi prima se sì o se no, altrimenti la mia risposta potrebbe essere inutile.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

si, ma vorrei che il testo venisse cambiato a seconda di una variabile, e non andando a modificare il pulsante
    #exclude <windows.h>
    Riesumare i post vecchi non e' sbagliato, e' una risposta o la continuazione di un thread. Meglio riesumare che creare di nuovi :]

@ chisono
    ho dato un'occhio a loadVariables, ma a quanto ho capito carica il valore da un'altra pagina web, o similari...
    a me invece serve cambiarlo dentro il filmato, cioe' creo un oggetto del tipo pulsante, poi metto lo script, nel filmato flash, con scritto che nella casella testo, che appartiene a quel pulsante e gli dico di assumere il valore PIPPO
    Ciauz
    #exclude <windows.h>

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Azz... si vede che vieni da C

Spiega come vuoi che avvenga il cambiamento del testo, voglio dire a quale evento del mouse ?

Quando vai sopra al bottone, quando lo clicchi, oppure quando ti togli dall'aera attiva?

Oppure vuoi che il testo cambi da solo, dopo un tot di secondi ?

Favella ragazzo, favella !

NAProntoconletenaglie
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

nonononononononono
    aspettate
    niente maouse
    allora.... uff... vi analizzo la cosa abbastanza semplicemente:
    come esempio creo un oggetto PULSANTE cioe' un oggetto che e' formato da un rettangolo colorato di blu e ha nel centro un testo, denominato TXT con scritto DEFAULT.
    La struttura logica dell'oggetto PULSANTE e':
    +PULSANTE
    |-+Grafica
    | |-Contorno nero
    | |-Rettangolo blu
    |
    |-+Altro
    | |-Testo (Nome=TXT, dimensione=10X10, contenuto="DEFAULT"
    |
    |-+Metodi .... // qui c'e' tutto il resto che nn ci interessa

Lo schemino appare abbastanza chiaro per capire come e' struttura l'oggetto PULSANTE
    Quando creo un filmato, nell'action script, creo un nuovo oggetto PULSANTE, che chiamero' BUTTON e sara' posizionato alla posizione (0, 0).

Le categorie, altro, grafica e metodi, le ho messe solo per semplificare la vita.

Ora, sempre nell'action script del filmato, voglio andare a modificare il contenuto del testo, cioe' la variabile TXT, contenuta nell'oggetto BUTT -e solo quell'oggetto-.

Se fossimo in C++ direi una cosa del genere, che forse e' chiara anche a voi:

BUTTON.TXT.contenuto = "NUOVO TESTO";

Non so se sono stato chiaro, almeno questa volta, ma io voglio fare TUTTO nell'action script. Ovviamente ne consegue che con determinate funzioni possa fare in modo che sia l'utente a modificare il testo sul pulsante.

Grazie
    ciauz
    #exclude <windows.h>