Salve a tutti! Volevo solo socializzare il testo della lettera di protesta per la mancata consegna del kit modem-CD di Alice 640:
Telecom Italia
fax 803308670
p.c. pcworld@idg.it
Oggetto: 2° reclamo per mancata consegna modem ADSL
Mi chiamo XXXXX YYYYYYYYY e sono titolare dell’utenza telefonica 06-86209XXX. Il 20 marzo scorso ho sottoscritto attraverso Internet un contratto per la fornitura del servizio Alice ADSL 640, con consegna del modem a domicilio (ordine n° C200302974XX). Il pacco avrebbe dovuto essere consegnato nella mattinata di giovedì 27 febbraio.
Non essendo stato recapitato il pacco, nel pomeriggio del 27 febbraio ho chiamato il 187 che mi ha fornito il codice del recapito (20031351) e il numero telefonico (199442266 - a pagamento) del corriere incaricato da Telecom Italia della consegna. Nonostante numerosissime telefonate non sono mai riuscito a parlare con qualcuno – dopo un’attesa di qualche minuto il sistema sgancia regolarmente la linea invitandomi a ritelefonare.
Le successive telefonate al 187 sono state assolutamente inutili, poiché nessuno è stato in grado di dirmi con certezza i termini della consegna. Un operatore mi ha anche suggerito di rifornirmi direttamente da un negozio “punto 187”, indipendentemente dall’ordine in essere, ma quelli contattati sostengono di non venire riforniti dallo scorso mese di ottobre.
Due giorni fa ho trovato un messaggio nella mia segreteria telefonica di casa, lasciato in tarda serata, in cui un incaricato della Traco mi inviatava a mettermi in contatto con lui chiamandolo sul cellulare (348-6941140) “visto che il giorno dopo sarebbe passato dalle mie parti”. Vorrei fare notare che i corrieri generalmente non aspettano di “passare dalle parti di qualcuno” per effettuare una consegna.
Mi risulta per certo che il cellulare in questione non è stato acceso nelle ultime 36 ore (sto ancora aspettando la ricevuta di ritorno di un SMS inviato). Nonostante 2 messaggi lasciati in segreteria non sono stato richiamato.
Il 187 mi ha allora fornito un numero di Roma a cui chiedere informazioni della spedizione (06.41294378). Il numero in questione squilla malinconicamente a vuoto.
Di nuovo il 187 mi ha informato che la consegna è stata fatta il 27 febbraio, ma che non essendo stato trovato nessuno al mio recapito la merce è rientrata presso lo spedizioniere. E’ FALSO! Il mio stabile è presidiato da un portiere (peraltro ciò era precisato nel capo “note” dell’ordine) e in casa c’è comunque sempre una persona. Ancora il 187 (la sig.ra Laferlita), dopo numerose insistenze, mi ha promesso un ulteriore verifica (finora senza riscontro).
Questo è il 2° fax di protesta che invio al Vs. recapito. Stavolta viene anche trasmesso al periodico Pcworld e distribuito attraverso i newsgroup di internet che si occupano di ADSL.