Non riesco a fare il preload di un movie caricato con loadmovie!
Il preload del filmato principale và trnquillamente ma quando richiamo un altro filmato sul livello 1 questo parte senza preload!!
Perchè?
Grazie anticipatamente
Un perfetto imbranato![]()
Non riesco a fare il preload di un movie caricato con loadmovie!
Il preload del filmato principale và trnquillamente ma quando richiamo un altro filmato sul livello 1 questo parte senza preload!!
Perchè?
Grazie anticipatamente
Un perfetto imbranato![]()
Hai inserito il preload nel movie esterno?:metallica:metallica
Effettivamente mi sono dimenticato di scriverlo.
Ho inserito il preload anche nel movie esterno!
Il preload è uguale a quello del movie principale quindi funziona!
E' proprio questa tua affermazione che mi fa dire che è quello il tuo problema!Originariamente inviato da Dmk
Ho inserito il preload anche nel movie esterno!
Il preload è uguale a quello del movie principale quindi funziona!
Non ti voglio prendere in giro, ora ti spiego:
se il tuo preload (che funziona benissimo sul movie principale) contiene delle istruzioni tipo:
quel _root. lì davanti fa sì che controlla sempre e comunque il caricamento del filmato principale (che a quel punto è già bello che caricato)codice:onClipEvent(enterFrame){ if(_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()){ _root.play(); } }
Nel caso tuo devi mettere _level1 al posto di _root.
Adesso ci provo!
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era la prima volta che partecipavo ad un forum e se sono tutti cosi lo farò ancora!
Grazie per la velocità nella risposta
Ciao e a presto!!!![]()
Purtroppo non ho nessun _root !!!!!
Questo è il mio preload (copiato)
Barra è la barra di caricamento!
A dir la verità non so cosa siano i primi 2 valori delle variabili il resto me lo immagino
car = _level0.getBytesLoaded();
tot = _level0.getBytesTotal();
larghezza = 118;
perc = parseInt((car*100)/tot);
progres = perc+"%";
setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
setProperty("barra", _x, 150);
if (car == tot) {
gotoAndPlay("Filmato", "inizio-filmato");
}
Forse dovrei studiar di più!
![]()
I miei preload sono più semplici nel filmato che carico i primi due frame dei primi due livelli li dedeico al perload in un livello metto l' output e nel secondo frame dell' altro livello metto il seguente codice:
gotoAndPlay(1);
if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
gotoAndPlay(3);
}.
Invece nei due frame dell' output questo codice:
out = int(_root.getBytesLoaded()/1000) add " " add "Kb";
dove out è la variabile .
car = _level0.getBytesLoaded();
tot = _level0.getBytesTotal();
sostituisci _level0 con _level1
_level0 indica la timeline principale, mentre il tuo filmato esterno l'hai caricato sul livello 1 (lo hai detto tu nel tuo primo post)
:adhone:
Ho provato!
Ho messo level 1 come hai detto tu però adesso quando provo il l'swf con show streaming il preload non appare mentre prima si!
Il preload del movie caricato come fa a sapere che è sul level 1?
esiste un modo per provar il funzionamento del preload caricato che non sia in linea?
Ho provato a far lo show streaming del filmato principale ma quando carica il secondo non si vede il preload!
Insomma......non ci riesco.Sicuramente è una boiata ma non la vedo!
![]()
![]()
PREMESSO CHE IN LOCALE NON E' POSSIBILE TESTARE IL PRELOAD DI UN FILE ESTERNO...Originariamente inviato da Dmk
Ho provato!
Ho messo level 1 come hai detto tu però adesso quando provo il l'swf con show streaming il preload non appare mentre prima si!
Il preload del movie caricato come fa a sapere che è sul level 1?
esiste un modo per provar il funzionamento del preload caricato che non sia in linea?
Ho provato a far lo show streaming del filmato principale ma quando carica il secondo non si vede il preload!
Insomma......non ci riesco.Sicuramente è una boiata ma non la vedo!
![]()
![]()
Forse ti ho trascinato su una strada sbagliata senza volere, però mi pare che un po' di confusione di base ce l'hai.
1) Di solito io uso mettere i preload nel file "chiamante" per cui quello che ho detto ha la sua validità.
A tal proposito ti invito a leggere questo articolo di Negatyve che trovo molto interessante e (almeno per me lo è stato) fa capire bene la logica del preload:
http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11
2) il concetto di base è che .getBytesLoaded(); e getBytesTotal() sono metodi per acquisire informazioni sul caricamento di un movieclip per cui:
se vuoi controllare il filmato principale è indifferente usare
_root. oppure _level0
mentre
se vuoi controllare il filmato esterno devi usare
_leveln dove n è il livello su cui viene caricato.
3) Se vuoi mantenere il tuo preload sul file esterno e per tagliare la testa al toro prova con this.
Fammi sapere