Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: IRC e sicurezza

Utente di HTML.it

IRC e sicurezza

Vorrei un vostro parere sulla sicurezza della rete IRC

L'idea della domanda mi è venuta quando ho scoperto che un comando dovrebbe servire per rilasciare l'IP di un utente... il comando in questione sarebbe ovviamente /dns Nickname.
    Ora, se un lamer del caxxo entra in un canale e con un comando semplice-semplice si becca tutti gli IP degli utenti connessi a quel canale, qualsiasi discorso di sicurezza va a farsi benedire

Ho provato allora sulla mia macchina quel comando, e il risultato è qualcosa di simile:

Lookin up IP number for nickname..
    Host Azzurra=564C5DS6.pool62393.interbusiness.it not found: 3 (NXDOMAIN)
    Vorrei sapre cosa significano esattamente queste indicazioni: si può da essere risalire all'IP, e in che modo?
    Alcuni programmi (esempio antivirus) schermano IRC impedendo di lasciar uscire l'IP? oppure camuffandolo con uno finto?
    Oppure il problema è nella mia macchina e tutto il mondo di IRC in 2 secondi mi vede l'IP?

Generalmente mi connetto da Linux con X-Chat, e cmq su Winsorc ho Antivirus e Firewall perennemente attivi... possono cmq dns-armi l'IP? a me esce la stessa criptica informazione sia da mIRC sia da X-Chat

Grazie a tutti in anticipo per i chiarimenti
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

In realtà la sicurezza del tuo computer non è compromessa dal fatto che altri abbiano il tuo ip, ma da come è protetto

Sulla maggior parte dei server IRC tu puoi vedere solo il tuo ip, mentre quello degli altri è "schermato". Solo gli amministratori del sistema hanno accesso agli ip di tutti gli utenti.

Molti, per paura di attacchi del tipo nuke o DoS, entrano in chat dietro un ip differente (quello di un proxy).

Utente di HTML.it
    Con il dns non riesco a vedere neanche il mio di IP!
    Cmq se sono sicuro che anche "tutti gli altri" vedono quella roba che vedo io è già qualcosa

Ho sentito parlare dei socks, ma quella roba non fa per me :quipy:
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Utente bannato
    Con il dns non riesco a vedere neanche il
    mio di IP!
    e che vedi????? l'indirizzo ip mascherato??

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lohackZzZ
    Con il dns non riesco a vedere neanche il
    e che vedi????? l'indirizzo ip mascherato??
    Una roba del genere:

Host Azzurra=564C5DS6.pool62393.libero.it not found: 3 (NXDOMAIN) :gren:

Questo con il dns, poi se faccio //echo $ip va beh lo vedo... ma voi col dns su azzurra cosa vedete?
    Debian GNU/Linux sid
    Kernel 2.6.14-ck1

Questo dovrebbe essere il nome host del tuo ip, con una parte "mascherata"

564C5DS6.pool62393.libero.it

Permessi di invio