Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Incompetenza assistenza tecnica

Stamattina ho chiamato l'803380 per farmi dire che protocollo mi avevano assegnato dopo la richiesta di sostituzione del modem da USB a Ethernet,dopo che mi hanno detto che il protocollo è PPPoE ho chiesto come fare a interfacciarlo con la rete visto che con il modem
    IPM Datacom Ethernet non è previsto il cd autoistallante,il primo tacnico mi ha detto che mi avrebbero spedito successivamente il cd-rom per l'istallazione,ma io so che per quel modem non è previsto,un altro ha provato a cercare i driver su internet e non li ha trovati,un altro ancora mi ha detto che avrei dovuto obbligatoriamente istallare Windows XP per accedere alla rete (sic),
    un altro ancora dopo varie ricerche mi ha detto che se disponevo di un collegamento analogico avrei dovuto scaricare da www.puntoadsl
    un fantomatico programmino chiamato NTS che mi avrebbe permesso la connessione,al quel punto gli ho detto che non conoscevo quel programma (infatti non l'ho trovato sul sito)e gli ho proposto che forse èra meglio che usassi RASSSPoE,a quel punto mi ha confermato che avevo ragione (in tutti i casi mi ha detto che se non avevo un collegamento lui non mi avrebbe potuto aiutare).
    Ora mi sembra deplorevole che una azienda di forniture telefoniche
    sia così disorganizzata considerando che è anche la principale in Italia.
    Addirittura indicarmi un sito che non ha nulla a che fare con loro
    per scaricare un dialer che mi permettesse la connessione,dopo aver scaricato il programma ho richiamato un'altra volta per farmi spiegare come usare quel programma e un tecnico del 803380 mi ha detto che non lo sapeva neanche lui (incredibile,non finiscono mai di sorprenderci, non che fosse tenuto a saperlo usare ma visto che me l'hanno suggerito loro almeno qualche spiegazione èrano tenuti a darmela).
    Comunque alla fine sono riuscito a istallare il modem seguendo il tutorial presente su quel sito ed ho effettuato la connessione.
    Ora la finestra dello stato della connessione mi segnala che sono connesso a 10.000.000 bps,è normale.
    Quando spengo il computer, il modem mi conviene spengerlo dall'interruttore o lo posso lasciare acceso?
    Sono debitore a chiunque mi fornisca informazioni,grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    10 megabit e' la velocità della scheda di rete e basta

e il modem non lo devi spegnere (a meno che non ci sia qualche motivo particolare..)

Denghiù

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Mettici anche un santino sopra, non si sa mai!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Ti consiglio di attaccare PC e periferiche varie (anche il modem) ad una ciabatta con interruttore, in modo tale da spegnere il tutto quando non li usi. è inutile tenere acceso un qualcosa quando non lo utilizzi, inoltre consuma per niente.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    No, lo usa come lumino!! :gren:
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Consuma un po' troppo come lumino.:gren:
    ciao

Permessi di invio