Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: leggere file .ini??

leggere file .ini??

ciao a tutti,
    premetto che non sono un programmatore,ma mi interessa sapere una cosa

quando apro un file .ini vedo tutti simboli strani e poi un po di testo...so che e' scritto in c+ o in qualche altro linguaggio e mi interessava sapere se esiste un programmino o un modo per vedere lo script....insomma un convertitore ,che mi faccia vedere lo script in testo...

che programma mi suggerite!

grazie per la risposta

ciao

che io sappia generalemente in un file .ini si va a mettere qualcosa che il programma che poi va a leggerelo capisce.
    Di per sč un file .ini non č scritto in nessun linguaggio: č un file che contiene informazioni: queste possono essere in chiaro o criptate, e se lo sono bisognerebbe capire con che criterio sono state criptate.
    Potrei mettere, ad esempio, in un file .ini la serializzazione di un oggetto (con Java), e vedrei tanti cuoricini e rombi strani: quello che c'č scritto lo capisce solo il programma Java che l'ha fatto: se io apro il file non ci capiso (giustamente) nulla.

ciao, spero di esserti stato utile

hm...grazie per la tua risposta,ma non so ancora come leggere tali informazioni.il fatto e' ho applicato un MOD a un gioco;dovevo inserire degli script in un file .ini e poi quel poco di script che si vedeva mi ha incuriosito....volevo vedere se potevo cambiare qualche valore..(tipo aumentare la potenza di un arma)...

cmq grazie per la risposta

ciao

Permessi di invio