Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

TELECOM ci controlla troppo???

Ciao a tutti i malati di ADSL

Da fonti piuttosto attendibili risulta che Telecom abbia inviato alcune mail con le quali comunicavano ai propri utenti di essere a conoscenza delle loro violazioni dei diritti di copyright.
    In poche parole Telecom controllerebbe gli scambi di file che avvengono tra gli utenti Alice e Tin.it (sembra soprattutto sulla rete IRC).

Voi ne sapete niente ?
    Sapete se e' successo anche con altri ISP ??

GRAZIE A TUTTI

WeeD

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: TELECOM ci controlla troppo???

Originariamente inviato da WeeD
    Ciao a tutti i malati di ADSL

Da fonti piuttosto attendibili risulta che Telecom abbia inviato alcune mail con le quali comunicavano ai propri utenti di essere a conoscenza delle loro violazioni dei diritti di copyright.
    In poche parole Telecom controllerebbe gli scambi di file che avvengono tra gli utenti Alice e Tin.it (sembra soprattutto sulla rete IRC).

Voi ne sapete niente ?
    Sapete se e' successo anche con altri ISP ??

GRAZIE A TUTTI

WeeD
    falso falsissimo, per contratto gli isp tengono un log di quello che fai, ma è protetto da privacy e nemmeno loro lo possono utilizzare, a meno che un'autorità giudziaria ne chieda la visione.

Quindi a meno che qualcuno non abbia fatto la spia ne confronti di qualche utente, loro non possono dire nulla!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Fivendra,
    le mail risulterebbe provenire da un indirizzo "secure.telecom" o roba simile...

Anche io sapevo che i log sono protetti da privaci, ma ti posso assicurare che nn si tratta di un caso isolato.
    Non potrebbe esserci un tacito accordo tra gli ISP (Telecom in particolare) e l'autorita giudiziaria ?
    Oppure potrebbe esserci qualche talpa nei canali IRC che comunicano eventuali irregolarita'?

Vi prego illuminatemi perche questa faccenda mi turba OLTREMODO!!!

WeeD

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non ci può essere nessun tacito accordo, perchè dovrebbe essere segnalato all'utente.
    potrebbe essere invece che alcuni gestori dei canali IRC controllino a random il traffico di alcuni ip, e giudicandoli fuorilegge (infatti sarebbe vietato scambaire materiale protetto da copyright), lo comunichino agli isp di riferimento.

comunque a me cose del genere non risultano, e se sono vere sono casi isolati
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Five, spero che quello che dici sia vero!

Con il mio intervento non volevo assolutamente incoraggiare lo scambio illegale in rete. Volevo solo cercare di capire fino a che punto siamo controllati nel nostro scambio di informazioni...

Non so ho proprio la sensazione di essere guardato a vista ovunque mi sposto... e in particolare su mIRC...

Ripeto sono solo sensazioni, ma ora improvvisamente tanti utenti ADSL Telecom ricevono (o almeno cosi pare) sta mail agghiacciante...

NON SO PIU' COSA PENSARE

Nessun altro ha delle esperienze o delle opinioni in merito???

WeeD

Utente di HTML.it L'avatar di darkyl
    VI ricordo che non è improbabile che qualcuno registri idirizzi e-mail che sembrano essere dell'amministrazione o sicurezza dei provider per poi inviare false comunicazioni ufficiali o addirittura richiedere le password ad utenti un po' sprovveduti.

In ogni caso qualsiasi monitoraggio del traffico dati, senza richiesta specifica (quindi niente monitoraggio di massa) dell polizia giudiziaria, è completamente illegale.

anche io ho sentito di tali email, l'ho persino letta da qualcuno che l'ha postato

secondo me non è vero nulla, un semplice scherzo di alcuni burloni

se lo fosse, tieni conto molti utenti adsl hanno alice o tin.it (tempo fa su PI hanno pubblicato le % di utenti tin.it/alice ed era una % davvero alta) e che molti di questi scaricano materiale protetto da copyright. telecom dovrebbe inviare migliaiai e migliaia di email e ci sarebbe stato il caos....

Utente di HTML.it
    Speriamo siano solo degli scherzi!!!!
    In ogni caso si dice in giro che con l'adsl si e' piu contrallati che col pots... e' vero? Se si perche'??

WeeD

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Al massimo se volessero beccare qualcuno (con modalita' ignote) e' piu' facile che ne becchino uno con ADSL per il semplice fatto che l'utente POST/ISDN non scarica gigabytes di roba, quindi e' solo una questione di probabilita', per tutto il resto una connessione ADSL e' del tutto paragonabile, in termini di rintracciabilita', a una POTS.

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Mi sà tanto di mozzarella, esiste una legge sulla privacy.

Tenete in considerazione che lo sniffare una connessione può essere autorizzato solo dalle autorità competenti alle indagini. Inoltre ci devono essere valide motivazioni all'utilizzo di questi sistemi.

Ciao :caiuz:
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Permessi di invio