Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ricavarsi il percorso di un file dsn [vb6]

salve,
    avrei una domanda un po particolare:

io ho un'applicazione scritta in vb6 che si collega ad un database access mediante un file dsn.
    Ovviamente nelle varie form dell'intero progetto le istruzioni delle insert e dei recordset puntano a questo famoso file.
    Ogni qual volta vado a installare il programma vado a creare il file manualmente dal pannello di controllo facendolo puntare al database utilizzato dal programma, una cosa che trovo comoda è che con questo metodo il db lo posso mettere in una qualsiasi catella del file system e volendo potrei metterlo anche su una macchina diversa che però dovrà essere collegata in rete.

ora il mio problema è questo: vorrei sapere se è possibile fare in modo che il programma si ricavi a tempo di esecuzione il percorso del db a cui punta il file dsn.

sapete dirmi qualche cosa a riguardo?
    grazie mille
    "noi simme cori aridi/nimici de la pace
    quanno dui cori s'ammano/noi tutti ci dispiace"

Utente bannato
    se è collegata in rete
    ti basta creare un dsn con destinazione il computer con il quale ti stati connettendo
    e creare in quest'ultimo computer il dsn con indirizzo localhost
    che punta al database

con il dsn nn ti serve avere la path del database
    se poi lo scopo è un'altro.....

bhe...la mia domanda era perchè lo scopo è effettivamente un altro:

poniamo il caso che l'applicazione sia installata su più macchine client in una rete locale; ogni installazione va ad operare sullo stesso databse che risiede sul server.

il programma ha una funzionalità che consente agli utenti di ciascuna macchina di far inserire dei file grafici(immagini jpg o bmp) e di visualizzarli.
    ora come ora delle immagini all'interno del db ne viene stipato solo il percorso e la possibilità di archiviare le immagini nel db come oggetti ole è stata scartata per motivi di peso del file.

ebbene io vorrei fare in modo che quando un utente inserisce un'immagine questa venga copiata dal programma nella stessa directory che contiene il db e che quindi il percorso contenuto nel db punti alla copia generata.
    e per fare questo mi servive sapere se il programma può "capire" a tempo di esecuzione dove sta il db.

grazie!

ciao.
    "noi simme cori aridi/nimici de la pace
    quanno dui cori s'ammano/noi tutti ci dispiace"

Utente bannato
    uhm adesso ho capito
    no nn so come aiutarti...

Permessi di invio