In questi giorni la Telecom (o meglio, qualcuno che dice di essere la Telecom) mi ha telefonato (ho un abbonamento tin.it premium)proponendo di tramutare il mio abbonamento in Alice ADSL (senza specificare di che tipo, probabilmente quello in cui si paga la chiamata), sfruttando un’offerta molto allettante:

7 mesi di prova gratuita di Alice ADSL, senza pagare attivazione nè abbonamento né modem con la possibilità, dopo i 7 mesi, di restituire il modem senza pagare nulla o di continuare l’abbonamento pagando 12 euro al mese. Una cosa simile all’offerta “Try and Buy” di telecom di qualche tempo fa.
La cosa viene giustificata tirando in ballo il contributo governativo di 75 euro.
Se si accetta l’offerta, l’operatore telefonico che ha chiamato chiede alcuni dati personali e fissa la data per la consegna del modem (nel mio caso il 25 merzo)
Insomma, nessun contratto, solo un accordo a voce.
Io, ingenuamente, ho accettato, ricordando di essermi mangiato le mani all'epoca per nn aver accettato l'offerta try and buy.

Siccome non mi hanno detto di che tipo di Alice ADSL si trattava, ho contattato prima Telecom Italia al 187 e poi Tin.it al 803380 e nessuno dei due sostiene di avermi chiamato né di avere pratiche adsl attive al mio numero. Inoltre, l'offerta 7 mesi di prova nn esiste! MI E' stato detto che probabilmente era una vendita scorretta...
Ovviamente ho chiesto all'impiegata del call center di inserire una nota al Pc per segnalare che, nel caso, nn volevo alcuna alice adsl.

Praticamente hanno tentato di vendermi (beh, in teoria. Non ci sono contratti firmati) un abbonamento Alice ADSL ANNUALE che dovrete pagare per tutti gli altri 5 mesi del contratto (che appunto non esiste).

Il lato inquietante della vicenda è che il giorno stesso, la stessa persona ha telefoanto a mia mamma SUL SUO CELLULARE PERSONALE per proporle l'adsl PER L'AZIENDA PER CUI LAVORA. Appena mia madre ha chiesto come fossero in possesso del suo numero di cellulare, il tipo al telefono ha attaccato!

MA VI PARE POSSIBILE????

Cmq se il 25 mi mandano come promesso il modem, lo rifiuto ma mi segno l'indirizzo del mittente...e vi faccio sapere.