allora la sintassi di dioz è giusta....
allora a questo pulsante da cui vuoi partire il link scrivi
On (release){
getUrl("pagina.html?variabile=0, "_self","POST");
// con questo metodo passi la variabile alla pagina che contiene il secondo flash che vuoi aprire,e contemporaneamente apri la pagina
}
__________________________________________________ ___________________
Adesso editiamo pagina.html
<OBJECT classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0"
WIDTH="485" HEIGHT="259" id="interventi" ALIGN="">
<PARAM NAME=movie VALUE="menu2.swf?variabile=$variabile$"> <PARAM NAME=quality VALUE=high> <PARAM NAME=bgcolor VALUE=#415685> <EMBED src="menu2.swf?variabile=$variabile$" quality=high bgcolor=#415685 WIDTH="485" HEIGHT="259" NAME="interventi" ALIGN=""
TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED>
</OBJECT>
//Con questo piccola particolarita dopo il nome del swf, il flash sa che alla sua apertura deve legge questa variabile...
__________________________________________________ ___________________
Adesso andiamo sul secondo flash e nel primo frame scriviamo cosi...
If (variabile == "0"){
gotoAndPlay(10);
}
__________________________________________________ ____________________
gioco finito.... adesso il flash sa che dopo aver ricevuto la variabile dall'altro flash deve verificare la condizione, se la condizione è uguale a "0" lui parte dal 10 frame dello stage poi setti tu il resto, per esempio che vuoi che ti partano ake i simboli da dei frame particolari...
_________________________________