Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

problema risoluzione schermo

Ciao,
    ho fatto un filmato flash che ha la dimensione di 750 x 500 e la risoluzione del mio schermo è 1280 x 1024.
    ora io ho dato il comando:

fscommand("allowscale", "false");

quello che mi chiedo è se esiste qualche actionscript che permetta di evitare che il filmato si ingrandisca o rimpicciolisca quando cambia la risoluzione delo schermo. x esempio con risoluzione 800 x 600 è troppo grande il filmato.

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Cioè vuoi che sia sempre proporzionato rispetto alla finestra del browser?

Utente di HTML.it
    Si. perchè il filmato di questa grandezza con la risoluzione che ho sullo schermo è bello da vedere, però se provo una risluzione diversa (tipo 800 x 600) risulta sgranato e troppo grande

Utente di HTML.it
    il problema è che il filmato non va all'interno di una pagina html, è un filmato che si visualizzerà con il proiettore flash su un cd

ok. stai usando flash5 o flashmx?

Utente di HTML.it

mx

sto usando flash mx

Allora guarda qui (se non capisci chiedi): http://flash-mx.html.it/articoli/vie...olo=30&idpag=4

Utente di HTML.it

ho capito ma

HO capito il funzionamento ma credo non sia quello che cerco. Ora ti spiego meglio.
    Ho fatto questo filmato in flash che andrà su un cd e quindi si visualizzerà con il proiettor di flash. ora il mio capo dice che se guardo lo stesso filmato con un monitor che ha risoluzione più piccola tipo i 15 pollici il filmato risulta troppo grande. lui vorrebbe che ci fosse uno script che automaticamente riconosce la risoluzione dello schermo e in base a quello decide da solo che dimensione dare al filmato. (nel link che mi hai mandato il filmato appunto non si scala quando cambia la dimensione della finestra ma logicamente se cambia la risoluzione dello schermo sembra più grande)

a me sembra una cosa un po' strana quella che vuole il mio capo!!!

Permessi di invio