Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Effetto sito in flash

Effetto sito in flash

ciao a tutti
    Direttamente dal cliente mi è stato chiesto di riprodurre l'effetto di questo sito http://www.gucci.it/main.html che abbia come sfondo l'img che ho allegato (http://forum.html.it/forum/attachmen...postid=3220348), che faccia la stessa tipologia di effetto (maskera ed effetto alpha e ombre) compresa la striscia che va da destra a sinistra e poi si sfuma.

Vari e vaghi sono stati i tentativi ed i risultati pessimi, siccome lunedì devo completare il progetto qualcuno più competente di me tramite action o altro può darmi una mando a rispodurlo magari con un esempio ?

spero in un vostro aiuto ....................

ciao Salvatore78,
    premetto che trovo assolutamente triste copiare spudoratamente un sito o parte dello stesso. Secondo me dovresti riuscire a spiegare al tuo cliente che esiste un diritto di copyright che tu quale web designer devi tutelare anche nel tuo stesso interesse e magari dovresti essere in grado di proporgli qualcosa di nuovo che incontri il suo gusto dando un immagine personalizzata.

A parte questo ... io lo farei così:

Non ci sono maschere, ma una foto di sfondo molto luminosa che inizialmente é smorzata da un effetto alpha o luminosità che alla fine dell'animazione iniziale viene semplicemente rimosso. Sopra alla foto c'é un rettangolo grigio alpha 100% che copre tutta l'immagine e si ridimensiona stringendosi a sx. Sopra al rettangolo grigio c'é un rettangolo (puoi usare un'istanza del precedente)nero con effetto alpha (non ho provato, ma credo sia 75/80%)... questo rettangolo parte dopo di quello grigio, creando questo effetto di parziale trasparenza.
    Per il menù fai un clip con l'animazione degli stessi rettangoli di prima e lo fai aprire aggiungendo uno stop, poi vi associ un azione di rollover facendolo aprire e chiudere secondo la posizione in cui ti trovi.

Comunque ti ripeto che dovresti fare qualcosa di tuo, non copiare dal lavoro degli altri.

ciao
    Troppo spesso non ci si spiega perché proprio le situazioni ridicole finiscano col farci piangere.
    (Anto 15/04/89)

Appoggio totalmente la tua idea ................ e pure io la penso come te ma tante volte hai a che fare con persone che si bloccano su una cosa , e se non fai come dicono loro spesso non pagano il progetto.............

PitipituPa io ho provato come hai detto tu ma i risultati non sono uguali ansi il cliente si è molto incavolato che la cosa non è stata fatta che consiglio mi dai?

domandina cattivella ... ma conosci Flash?
    Guarda che é semplicissimo da riprodurre!

Mandami il fla [F5] di quello che hai fatto che te lo sistemo, così vedi dov'é il problema. Guarda che ho ancora pochi minuti poi scappo, quindi mandalo immediatamente, l'indirizzo lo trovi qui sotto.

I tuo problema più grosso comunque rimane che non devi copiare, preferisco che mi dici che lo fai x iniziare a conoscere Flash piuttosto che per un cliente. Devi essere in grado di proporgli qualcosa di alternativo, sufficientemente piacevole per fargli dimenticare questo effetto.
    Non si copia
    Troppo spesso non ci si spiega perché proprio le situazioni ridicole finiscano col farci piangere.
    (Anto 15/04/89)

altra domandina cattiva ... ma sei sicuro di aver dedicato almeno 5 minuti alla lettura di quello che ti ho scritto?
    Se ti ho detto che i rettangoli sono 2 e coprono completamente l'immagine, mi spieghi cosa ci fa un rettangolino streminzito che scorre da dx a sx?
    Guarda che la spiegazione era molto semplice, almeno quanto fare questo effetto!
    Ti aiuto xché sono qui x quello, ma il tuo comportamento non mi sembra molto corretto!

Il file te lo spedisco via e-mail, ovviamente stabilisci tu i tempi che ritieni più opportuni x le varie animazioni.

RIPETO ... se non hai idee innovative x il tuo cliente, forse é meglio che cambi cliente! Accontentarlo e voler guadagnare non significa avere il diritto di copiare fregandosene del lavoro degli altri!!!!!!!!!!!!!!

Almeno fammi vedere il risultato quando lo finisci, mi sembra il minimo ... no?!
    (Anto 15/04/89)

linka il tuo indirizzo IMMEDIATAMENTE!!!!!!
    Mi spiace, ma devo andare e non ho + tempo

Modifica ... visto che non ci sei più, io scappo ... Linka l'indirizzo quando torni che te lo mando appena posso.

ciao
    (Anto 15/04/89)

Come ti ho detto non dipende da me, ho realizzato 4 proposte innovative con maskere ed altri effetti ma nessuna di questa è stata approvata ............. il cliente è decoccio ........ creando soluzioni innovative , quando si tratta di mangiare .......... voglio vedere se decidi di cambiare cliente ............

Permessi di invio