Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: modem ethernet

Utente di HTML.it

modem ethernet

praticamente nella confezione nn c'era alcun cd da installare.ho scaricato da adsl prova i driver ethernet e li ho installati solo che quando lo apro gli metto la password e lo user, mi connetto e mi dice E00400P:timeout durante il tentativo di connessione alla rete.cmq prima avevo un modem usb ho chiamato il numero verde e mi hanno detto di provare a connettermi ogni quarto d'ora perchè l'attivazione va dai 10 secondi alle 24 ore.cmq mi sembra strano tutto questo tempo!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prima avevi un SUB!
    in centrale ti hanno messo la pila protocollare giusta?
    PPPoE o PPPoA!!!!!

prova da DOS
    a pingare il modem!
    prendi l'indirizzo IP del modem ... e' sul manuale

vai nel dos
    e scrivi
    ping xxx.xxx.xxx.xxx (xxxxxx ip modem)

se non va
    configura la tua scheda di rete !!!
    ip simile a quello del modem (cambia solo l'ultima cifra)
    e metti lo stesso subnetmask

Re: modem ethernet

Originariamente inviato da Boyssan
    praticamente nella confezione nn c'era alcun cd da installare.ho scaricato da adsl prova i driver ethernet e li ho installati solo che quando lo apro gli metto la password e lo user, mi connetto e mi dice E00400P:timeout durante il tentativo di connessione alla rete.cmq prima avevo un modem usb ho chiamato il numero verde e mi hanno detto di provare a connettermi ogni quarto d'ora perchè l'attivazione va dai 10 secondi alle 24 ore.cmq mi sembra strano tutto questo tempo!!!!!!
    Da www.puntoadsl.net

"Errore 0040P con Enternet300

Questi errori indicano l'impossibilità di raggiungere il server del nostro provider. In genere è dovuto a problemi di rete (portante ADSL assente, errata configurazione in rete ATM o protocollo errato su B-RAS del Provider).
    A livello locale conviene comunque verificare che scheda di rete e modem comunichino correttamente; per fare ciò:
    clicchiamo su "Start" ed andiamo in esegui
    scriviamo COMMAND e schiacciamo INVIO
    si aprirà il prompt di MS-DOS; qui andiamo in C: e scriviamo "ping indirizzo IP del modem/router". Se alla fine dell'esecuzione di questo comando non leggeremo: PACCHETTI TRAMESSI:4 RICEVUTI:4 vuol dire che scheda di rete e modem non comunicano correttamente. In questo caso dovremo effettuare due verifiche:
    se il modem è collegato direttamente alla scheda di rete verificare che il cavo sia di tipologia corretta
    andiamo nel TCP/IP relativo alla scheda di rete (da pannello di controllo - rete) e verifichiamo che non ci siamo indirizzi IP assegnati
    Se il problema permarrà dopo queste due verifiche, può essere conveniente forzare il TCP/IP della scheda di rete; per far questo seguiamo la procedura indicata nella sezione TIPS & TRICKS, alla voce TCP/IP ETHERNET."

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it

manuale

scusate se nn so niente di reti ma dove lo trovo l'ip del modem???sul manuale nn c'è nulla!!!cmq io ho windows 98 SE.sul file del manuale

"il WSA10B ha una configurazione predefinita in accordo alle caratteristiche della rete ADSL italiana.

Tale configurazione è la seguente:

mi dice IP ADDRESS nessuno
    NETWORK MASK nessuno

Numero ATM VPI/VCI 8/35
    Data Encapsulation Protocol RFC1483(bridge)"

ecco questo è il mio manuale poi va be ce la parte dell'hardware ma quella funziona.
    Spero che mi possiate aiutare!!!
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il manuale dice come collegarsi alla configurazione del modem ?

Utente di HTML.it

fatto!!

grazie per tutte le risposte ma aspettando due giorni sono riuscito a collegarmi grazie alle spiegazioni dell'803380.
    grazie a tutti

Permessi di invio