Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

software per monitoraggio stato della rete

Ciao a tutti

Penso che qui ci sia gente in gamba e che mi possa aiutare a risolvere il mio problema.

Ho fatto 2 abbonamenti a tiscali light sempre ( non ditemi " bravo merlo" )
    Uno a casa ed uno in ufficio.
    A casa sono soddifattissimo, navigo sempre alla grande, mai disconnesso in 6 mesi, e scarico da siti veloci a medie di 34-38K e con ping verso i soliti siti a circa 40-50ms.
    Quindi questo abbo non ha problemi ( anche se penso di passare ad aliciona).
    Il problema è in ufficio.
    Da 2 mesi grossissimi problemi.Mancanza di portante per diverse ore al giorno, mancate autentificazioni ai server di tiscali, lentezza esagerata.
    Ho già scritto email di protesta e di minaccia.Ho fatto raccomandata A/R con richiesta di disdetta immediata, ed ho bloccato immediatamente i pagamenti in banca.
    Loro dicono che sono "in lavorazione", ma ora mi sono rotto.
    Praticamente la domanda a tutta questa tiritera è:
    C'è qualche software in grado di monitorare lo stato della mia linea?
    Del tipo... quante ora c'è la portante, la velocità media, le mancate autentificazioni con il mio login/pw ecc ecc, in modo da documentare il tutto e poter procedere eventualmente per vie legali tramite il mio avvocato?
    Loro dicono che seocndo loro non ci sono problemi dovrei pagare l'annualità per il recesso anticipato.Ora non sono i 300€ che mi portanomavanti o indietro, ma è una questione di principio.

Spero possiate essermi di aiuto

Ciao a tutti

BaRaBbA

ByEz

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    barabba, il problema non e' uno strumento per poter dismotrare che il malfunzionamento c'e', presentare un log che dimostri che non c'e' portante, oppure che la linea e' lenta ha lo stesso valore della segnalazione al customer care (raccomandata). Log, telefonata, segnalazione sono comunque "di parte" (cioe' il tuo "punto di vista"), il "punto di vista" di Tiscali invece e' che sta rispettando le clausole contrattuali, ecco perche' esiste un giudice (nel caso procedessi per vie legali) che non essendo di parte decidera' chi ha "ragione".
    L'ideale come scrivevo in un altro post, sarebbe quello di nominare un perito che possa stabilire che effettivamente la linea non e' idonea alla funzione da svolgere, ma non ho idea di chi possa essere questo perito, ed inoltre i periti si pagano.
    La cosa fondamentale quindi resta quello che hai gia' fatto (immagino): raccomandata dove li esorti a risolvere definitivamente il guasto pena l'annullamento del contratto per manifesta inadempienza, con la quale (volendo) puoi richiedere la rifusione del danno (indennizzo) eventualmente subito.
    Visto che non ci sono norme, al di sopra delle parti, che regolano il servizio ADSL, al momento non puoi fare altro.
    Buona fortuna, augurandoti la prossima volta di scegliere meglio... o quantomeno "meno peggio"!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non so quanto possa valere dal punto di vista di prova ecc...

pero', come piccola prova...
    PING www.ngi.it -t

penso che quello che visualizzi lo puoi anche reindirizzare su un file

ping www.ngi.it -t >prova.txt

oppure puoi anche sotto windows schedulare la partenza di questo comando ogni 2 minuti
    ping www.ngi.it >c:\prova.txt (senza il -t)

questo non necessita di nessun softwre...
    pro' ti da solo il ping e non la velocità

Permessi di invio