Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

realizzare sito in inglese

ciao ha tutti, ho un piccolo e semplice problema: devo realizzare un sito solo in inglese. Il sito sarà ospitato su aruba.
    Volevo sapere se è possibile settare le impostazioni in inglese, fare in modo che le date siano girate ecc. Avete idee? grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Per quanto riguarda le date, che il sito sia in italiano o in inglese, ti consiglio di salvarle nel db sempre nel formato aaaa-MM-gg
    e di usare .ToString("gg-MM-aaaa") o come preferisci per visualizzarle, questo soprattutto se usi access.
    Ciao

grazie

grazie della risposta!!

una domanda riguardo il salvataggio:
    - il db che userò è access.
    - il formato del salvataggio in un campo data di access non dipende dalla versione di access (se è in italiano verrà memorizzato gg-mm-aaaa)? Come faccio a sapere come verrà memorizzato? Mi è capitato spesso casini sulle date non conoscendo la versione installata su server di access.Come dici tu se salvo sempre in formato aaaa-mm-gg vado sul sicuro?
    - LCID che c'era in asp c'è anche in .NET? Devo settare qualcosa nel web.Config o altrove?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Sì, te lo assicuro. Ho perso non so quanto tempo per colpa dei campi data di access. Da quando adotto questo sistema non ho più avuto problemi. Ovviamente devi usare un campo testo e non un campo data.

Per salvare la data nel formato corretto basta scrivere

DateTime.Now.ToString("yyyy-MM-dd")

Ciao.

ahhhh

campo testo!!!!

... come fai poi a ordinare per data? fai aaaa+mm+dd? es. 20021201 o come?

Permessi di invio