Ciao..scusate ma "Option Explicit", cosa vuol dire? è qualche funzione particolare? ho notato che, se lo metto o meno non cambia nulla!!!
Ciao..scusate ma "Option Explicit", cosa vuol dire? è qualche funzione particolare? ho notato che, se lo metto o meno non cambia nulla!!!
è una clausola di VB che obbliga a dichiarare qualunque variabile venga utilizzata all'interno del progetto.
![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
ah..quindi se la metto o meno nn succede nulla??
se la metti sei costretto a dichiarare tutte le variabili che utilizzi. e il codice a mio parere è più pulito, perchè si evitano ripetizioni di variabili all'interno del codice.Originariamente inviato da BlackDemon
ah..quindi se la metto o meno nn succede nulla??
se non la metti puoi fare come ti pare.
05.08.2005 - by alka
oltre alla spiegazione più che perfetta di lady ( :gren: ) aggiungo che con Option Explicit le conversioni di tipo devono essere effettuate esplicitamente
per esempio se digiti:
Dim MiaVar as string
MiaVar = 10
il 10 viene automaticamente convertito in stringa, se metti Option Explicit devi fare
MiaVar = "10"
oppure
MiaVar = Cstr(10)
mi sembra![]()
:sexpulp: grazie fagianazzo...:gren:Originariamente inviato da darkblOOd
oltre alla spiegazione più che perfetta di lady ( :gren: ) ...
cmq hai fatto bene a puntualizzare...![]()
05.08.2005 - by alka
ti sembra male[B]
MiaVar = Cstr(10)
mi sembra![]()
e cmq eviti soprattutto che tutte le variabili che usi non dichiarate di venti no dei variant
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te