Ciao da un flash movie vorrei inserire o prelevare, da un db, le variabili da inserire in un campo di testo.:metallica:metallica
Ciao da un flash movie vorrei inserire o prelevare, da un db, le variabili da inserire in un campo di testo.:metallica:metallica
usi php? asp?
flash 5? mx?![]()
conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee
Uso php e flash mx.![]()
io uso flash 5
credo tu debba usare il load.Vars()
per inviare le variabili al db devi prima creare il db, selezionarlo,creare la tabella e inserirci dentro i tuoi dati(conosci Sql?).
per ricevere i dati devi fare una semplice richiesta al database.
in flash costruisci i tuoi campi di testo di input che conterranno le variabili (se li costruisci sulla _root il php riceverà tutte le variabili della _root) se li costruisci in un movie li riceverà dal movie
fammi sapere se queste cose le conosci già
Ciao la situzione è questa:
il db è MySql associato a php, (funzionante perchè compreso nel prezzo del dominio), per prova ho inserito una tabella e funziona tutto ameraviglia,(i file php li sto prendendo dal libro PHP PER ESEMPI, e li modifico secondo le mie esigenze e conoscenze).
Comunque momentaneamente non sono in grado di costruire il file php che interroghi il db e poi meta il risultato dell' interrogazione in una variabile testo dentro un file txt, così che poi io possa fare
dal mio movie un load var().
Questo e quello che mi manca per prendere i dati dal db e poi mi manca anche il file php per inserire un record nel db naturalmente
con l'invio dal flash movie. E scusa se è poco.![]()
![]()
guarda le interrogazioni del db sono talmente semplici che riuscirai sicuramente sia ad inserire che a recuperare i dati .
leggiti qualche tutorial su flash mx ne trovi di ottimi