Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Animazione onmouseover!

Ciao!

Ho creato questo (anzi scopiazzato perche di flash so moooolto poco) filmato flash! Solamente che vorrei che al Load si caricasse l'immagine sempre visibile, e l'effetto si vedesse solamente se si passa sopra col mouse!
    Siccome di flash ne so ben poco, e questo progetto lo dovevo fare con calma per imparare, ma non mi hanno lasciato il tempo, ora vogliono che sia pronto per il fine settimana, e allora sono nei casini! O lo implemento o ne faccio a meno! Quindi sono qui per chiedervi aiuto!

Guardate il file:

www.suedtirol.info/devtest/discoverGiro.fla

Qualcuno mi aiuta??

Grazie!

ke effetto deve fare ?

NO! L'effetto lo fa gia! Cioe che quando passa sopra il mouse l'immagine si spezzetta in quadratini!

Io vorrei pero che quando carichi l'animazione, l'immagine si vedesse tutta, e solamente quando l'utente ci passa sopra con il mouse il mio effetto partisse!

Cioe:

al load ---> immagine visibile totalmente.
    al mouseover ----> l'immagine viene spezzettata e divisa in quadratini che al passaggio del mouse rivelano il loro contenuto! (ma questo dovrebbe accadere solo nel momento in cui un utente sposta il mouse sopra a tutta l'immagine!

E poi ancora piu bello sarebbe:

Che quando l'animazione viene caricata c'è una specie di slideshow, e quando l'utente passa sopra col mouse, l'immagine (della slideshow) attuale, partisse quell effetto di cui sopra!

Non so se è chiaro! Ma se vedi l'animazione che ho fatto (raggiungibile dal link) forse riesci a capire!

Grazie!

non la posso vedere perkè è in Flash MX e io ankora non c'è l'ho

komunque trasforma la tua foto ( sempre ke non lo sia gia in un mc e poi assegni:
    codice:
    onClipEvent(mouseMove){
    if(this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse)) {
    this.play()
    }}
    dovrebbe funzionare

Guarda ancora lo ho salvato in formato Flash5!!

Forse capisci cosa intendo fare!

è sempre in mx, komunque prova kome ti ho detto....il tutto sarà un mc credo, altrimenti selezionalo e trasformalo in mc premi F8 e digli ke sarà un mc e poi assegni quel kodice....anke perkè io tra poko devo scappare....

dimenticavo, metti anke uno stop al primo fotogramma del mc ke konterrà l'animazione e uno alla fine in modo ke una volta ke e visibile lo rimanga

se vuoi dammi la mail ke ti mando un semplice esempio

Ciao,
    scarico il file e gli do un'occhiata.
    Se è una cosa rapida, tra poco ti do il link per scaricartelo.

Ciao

Ok, almeno spero ... prova a vedere qui:

http://www.branzi.net/downloads/discoverGiro.zip

ti ho corretto l'fla e l'ho zippato.

Fammi sapere se ho centrato il problema.

Byez
    Branzi

Permessi di invio