Ciao ,
qualcuno per favore riesce a dirmi il nome di questo font?
Ce l'ho sull'HD , ma non mi riesce più di trovarlo!![]()
![]()
Ciao ,
qualcuno per favore riesce a dirmi il nome di questo font?
Ce l'ho sull'HD , ma non mi riesce più di trovarlo!![]()
![]()
Ciao ,
grazie lo stesso!
L'ho trovato è il font square 721 extended BT!
(dopo una laboriosa ricerca nella cartella font)
![]()
................domanda: cosa vuole dire "rasterizzare"????![]()
...war..I don't want to see no more.....
è lo stesso di vettorializzare...o sbaglio?
chi ha tempo non aspetti tempo
La grafica bitmap (o raster) crea le immagini usando punti colorati chiamati pixel, per cui la composizione avviene come in un mosaico, e la memorizzazione attraverso una sorta di database basato su pixel e colori.
La grafica vettoriale crea le immagini manipolando linee e curve e, più precisamente, i dati dell'immagine vengono tradotti in formule matematiche che contengono tutte le istruzioni necessarie per tracciarla, ad esempio per un segmento vengono solo memorizzate le coordinate del punto iniziale e di quello finale, per un cerchio solo le coordinate del centro e la lunghezza del raggio, mentre la colorazione avviene attraverso la colorazione delle linee e delle aree chiuse, per cui risulta più precisa e netta.
s@le la prossima volta per domande non inerenti al thread aprine pure uno nuovo![]()
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
spiego con esempio, se in ps fai il raster di un font, trasformi in "un immagine" il font ... in pratica perdi tutte le possibilità di modificare la scritta senza perdita di risoluzione...Originariamente inviato da s@le
................domanda: cosa vuole dire "rasterizzare"????![]()
|...............................
|____..........__...........
.........|.......|_.........\/..
_____|......|__......./\..