ma perche' appena incorporo un carattere in un campo di testo mi sfocano alcuni? anche se ho seguito tutte le accortezze riportate dalla guida di nega?
ma perche' appena incorporo un carattere in un campo di testo mi sfocano alcuni? anche se ho seguito tutte le accortezze riportate dalla guida di nega?
può essere che il tipo di font abbia dei problemi (ce ne sono tanti che hanno probemi)![]()
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
Non credo sia un problema di font. Flash ha la possibilità di utilizzare l'opzione "carattere dispositivo"... questa opzione elimina completamente il problema del "contorno" del font. Puoi utilizzare questa opzione se il font che utilizzi è un font che risiede sulla maggior parte dei client... che so Verdana, Arial, Time new roman.. eccetera. Questo peò significa che l'utente finale visualizzerà il tuo filmato esattamente come lo visualizzi tu SOLTANTO se sul suo OS ha quel font installato. In caso contrario il tuo font verrà automaticamente sostituito dal quello di default che nella maggior parte dei casi è il Times new Roman. In altri casi si decide per integrare il font nel filmato... questo però obbliga Flash a creare il contorno al font poichè è come se lo trasformasse in immagine per esportarlo.
ciao
Chi vola vale chi non vola è un vile.. (Icaro)