Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: CD royalty Free

Utente di HTML.it

CD royalty Free

Ciao ragazzi,
    sono intenzionato ad acquistare alcuni CD royalty free (per esempio dal sito:

http://www.digitalvisiononline.co.uk...nfinity2&go=GO

ma ho un dubbio:
    una volta acquistato regolarmente il cd, posso utilizzare le immagini dove voglio e quante volte voglio?

Grazie a tutti,
    ciao ciao

Aran

Ke io sappia, la licenza royalty free implika ke tu possa utilizzare l'immagine in questione quante volte tu voglia, a patto di nn rivenderla o distribuirla a terzi, quindi nn dovresti avere problemi.
    Salut

Utente di HTML.it
    Ho guardato all'indirizzo http://www.vividpixel.it/, e mi è venuta curiosità: che sito sarà? di un'azienda o il tuo personale?

Sarà il mio sito personale riguardante la mia attività :metallica :metallica

Mupphy, non è corretto.
    Le immagini che acquisti puoi cederle ai tuoi clienti inserite in un tuo lavoro.
    Il contratto Royalty free ha, tra le caratteristiche principali, il fatto che tu non hai l'esclusiva delle immagini: in pratica può accadere che la stessa immagine che tu usi per un lavoro la stia contemporaneamente usando qualcun'altro.
    Il diritto d'uso inoltre non ha una scadenza ma solitamente puoi usarla per un numero limitato di volte (gettyimages dice 9 volte) ma non è detto che sia così per tutti. Ti conviene leggere le specifiche di contratto delle singole agenzie

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Ogni tanto compro quelle riviste che allegano dei CD pieni di FOTO Royalty free.
    Sul regolamento c' è scritto che non si possono utilizzare per scopi commerciali quindi esclusivamente per scopi personali.

Sì Cholo, quelle sono immagini gratuite allegate alla rivista, è per quello che quel contratto prevede che tu non le possa rivendere.

Io, e credo anche Aran benjo, mi riferisco all'acquisto di cd professionali dalle agenzie che invece puoi utilizzare a scopi commerciali. Tieni conto che un cd con circa 100 immagini Royalty free costa in media dai 350 ai 500 euro, quindi capisci da te la differenza.

Ciao

Non ho parole !!!!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cholo
    Ogni tanto compro quelle riviste che allegano dei CD pieni di FOTO Royalty free.
    Sul regolamento c' è scritto che non si possono utilizzare per scopi commerciali quindi esclusivamente per scopi personali.
    Ma per scopi commerciali si intende rivendere ad altri oppure che non è possibile utilizzarle su siti, manifesti, ect. aziendali?

IPOTESI:

Ma se io realizzo il sito di un amico, che ha una piccola società che vuole farsi pubblicità, posso usare immagini di questo tipo ?

Permessi di invio