Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Flash in pagine web

Flash in pagine web

dopo aver realizzato una pagina con flash (di 780px X600) ho provato a pubblicarla in html e ho notato ke le dimensioni del filmato non sno quelle da me volute,in poche parole non occupa tutta l'intera pagina?come mai?io ho provato a modificare l'html con il Front page!grazie

Per avere il filmato Flash che ti riempia, a qualsiasi risoluzione, la pagina, nelle impostazioni di pubblicazione html di Flash scegli 100%, poi intervieni nel codice html eliminando i bordi:
    <BODY.. leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0"marginheight="0">.
    Tutto è difficile, prima che diventi facile.

Forse ho capito male ...ma se tu pubblichi un filmato con dimensioni fisse nel tuo caso 780px X600px se lo vedi ad una risoluzione 1024x768 gia non ti è più a tutto schermo...

Per risolvere dovresti renderlo adattabile alla risoluzione video dell'utente. Ciao!

Marco

Utente di HTML.it L'avatar di munky
    dipende dalle proporzioni del tuo filmato. Se fai come ti ha illustrato illo-lillo è giusto ma se le proporzioni dell'area visibile del browser sono diverse il tuo filmato verrà rimpicciolito a seconda della dimensione maggiore (larghezza o altezza).

don't surf the net...make the waves!

..::> finger deep within the borderline <::..

Innanzitutto cerca di cancellare dalle tue conoscenze Frontpage
    poi progetta in Flash con quest'area di lavoro 760x420...si vedrà perfettamente alla risoluzione 800 x 600; se poi vuoi che si ingrandisca proporzionalmente per chi ha risoluzioni superiori
    quando inserisci l'swf nella pagina html assegnagli invece che le dimensioni in px in % quindi dagli 100% x 100%.
    ...perchè quando uno lavora....lavora!

Utente di HTML.it L'avatar di Rocky82
    Sembrerà strano ma io mettendo 100%...con risoluzione 800x600 si vede il filmato flash che occupa tutta la pagina...mentre a 1024x748 il filmato si rimpicciolisce e si centra alla pagina...

Come mai....non è che devo cambiare qualcosa nel menù a tendina "Scale" nelle impostazioni di pubblicazione HTML ???

Nelle impostazioni html, dopo aver messo "percentuale" ed inserito i valori 100 x 100, nella finestra scala hai 4 opzioni:
    Predefinita (mostra tutto)
    Nessun bordo (con questa opzione il filmato si adatta eliminando eventuali bordi)
    Adatta esattamente (come sopra ma riempendo sempre lo schermo a costo di distorcere il filmato)
    Nessuna scala
    Tu imposta "predefinita", se, a questo punto, non hai inserito nella timeline l'action fscommand("allowscale", "false");,il tuo filmato deve riempire lo schermo a qualsiasi risoluzione.

Utente di HTML.it L'avatar di Rocky82
    Forse è xchè la pagina contiene dei frame...infatti se apro la pagina html con il filmato a qualsiasi risoluzione lo vedo bene a tutta pagina (mettendo 100x100)....invece se apro la pagina con i frame....il filmato lo vedo bene a 800x600, ma non nelle altre risoluzioni !!!

E' ovvio, in questo caso nel forum Flash sei fuori luogo, posta nella sezione html..

Permessi di invio