Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: dubbi sul preloader

Utente bannato

dubbi sul preloader

vorrei capire come funzionano i preloader prima di utilizzarli...
    un preloader presente nella prima scena, costituito da un filmato (piccolo altrimenti ci vorrebbe un preloader per il preloader stesso! ) che carica il movie vero e proprio che si trova nella seconda scena, come funziona?
    Posso fare in modo che il mio preloader faccia il preloader per la scena numero 2 fino al frame numero 1000, e poi li inserire un altro preloader per il resto del filmato?

Grazie!

qui dovresti trovare tutto quello che ti serve per il preload

http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=2

e qui puoi continuare.. aggiungendo altre cose

http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=1
    :metallica

Un preload, posto all'inizio del filmato carica tutto il filmato, quindi tutte le scene che esso contiene perchè, una volta generato l'.swf le scene diventano un'unico filmato.
    Puoi ovviare:
    non utilizzando le scene ma .swf esterni
    indicando, nel preload, di non caricare tutto il filmato ma soltanto una percentuale dello stesso (il peso delle singole scene lo puoi ricavare da Visualizza> profilo ampiezza banda).
    Se,nel primo frame, al posto di
    if(_root.getBytesLoaded()==_root.getBytesTotal()){
    gotoAndPlay(3)
    }
    metti
    if(_root.getBytesLoaded()>200000){
    gotoAndPlay(3)
    }
    e nel secondo frame un gotoAndPlay(2)
    il filmato partirà dopo aver caricato 200K
    Tutto è difficile, prima che diventi facile.

Utente bannato
    ok mettiamo che ho un filmato il cui menu viene caricato dal 200° frame (in tutto sono 1020 i frame) e vorrei che sia esterno in modo che quando si arriva al 200° frame parte un preloader per il menu stesso...?
    Come posso fare?
    Grazie illo!!

Crei un nuovo filmato che avrà le stesse caratteristiche (dimensioni dello stage e framerate)del primo, nel primo frame ci metti il preload, prendi il tuo menù, tagli ed incolli nel nuovo filmato.
    Nel 200° frame del primo filmato metti:
    loadMovieNum("menu.swf", 1);//per caricare il menù sul _level1

Utente bannato
    scusa potresti essere piu chiaro?

Volentieri, ma dovresti dirmi cosa non ti è chiaro...

Utente bannato
    Crei un nuovo filmato che avrà le stesse caratteristiche (dimensioni dello stage e framerate)del primo, nel primo frame ci metti il preload
    creo un nuovo filmato (che conterra il menu) con le stesse caratteristiche del movie principale; inserisco il preloader per il menu nel primo frame (quindi non puo avere un preloader esterno cioe in un'altra scena...giusto?) poi che faccio...? taglio ed incolooo cosa?

Ho detto tagli ed incolli dando per scontato che, nel tuo filmato, avessi già realizzato il menù.
    Nel caso che così fosse, crei un'altro filmato (stesse dimensioni e framerate del tuo già fatto), nel nuovo filmato crei il preload, fatto questo torni al tuo filmato precedente (che diventerà il filmato principale), tagli il menù già fatto e lo incolli nel nuovo filmato dopo il preload.

Utente bannato

Permessi di invio