Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Semi off-topic

Utente bannato

Semi off-topic

So che apparentemente il quesito che sto per sottoporre è vagamente fuori tema,ma il fatto è che nella lista del forum è il più vicino al mio problema... mi spiego meglio:
    siccome ho intenzione entro 1-2 anni di iniziare a occuparmi di creazione di siti web statici e dinamici e il mio attuale stato di conoscenze include un'infarinatura in dreamweaver 3 e una conoscenza moooooolto approfondita di flash devo integrare e ho già iniziato ad integrare le mie conoscenze per potermi fregiare del titolo di web designer e programmatore. Spulciando portfoli e curriculum dei più prestigiosi studi mi sono fatto un'idea di quelle che sono le skills tecniche minime per potere dimostarsi all'altezza della situazione QUALUNQUE sia la richiesta dal cliente:
    Softwares:
    (rielaborazione foto-immagini): Photoshop
    (creazione di illustrazioni vettoriali) : Illustrator
    (creazione siti html WYSIWYG)reamweaver
    (creazione applicazioni web); Coldfusion
    (rielaborazione filmati):Adobe Premiere
    (creazioni in 3d): 3d Studio Max
    Linguaggi :
    Css ( utilità ?)
    Html
    JavaScript
    Php ( solo una vaga idea dell'utilità)
    Xml

Tutto qui? (Si fa per dire)
    con una buona conoscenza di queste applicazioni e linguaggi posso considerarmi "onnisciente" ? So che per ognuno di quei programmi e per alcuni linguaggi esistono delle alternative ma ho scelto i più popolari (apparentemente).

Scusate per lo sproloquio ma girando per infernet ho avuto l'impressione , senza sviolinate, che questo fosse, tra i vari siti dedicati ai Webmaster , il più professionale ....

bhè io non lavoro nell'ambiente però lo conosco quindi posso dirti un paio di cose:
    alcune cose di quelle che hai detto sono complementari tipo per usare il php devi cmq conoscere l'html, Javascript e Css in quanto per ottenere il lavoro finale devi usare tutte e 4 queste componenti!
    Per i wysiwyg non credo siano fondamentali se sai mooolto bene l'html altrimenti Dreamweaver è ok!!
    per fare lavori sul web non credo sia neccessario che tu sappia usare 3d studio max e premiere in quanto sono per altri campi anche se studio max può tornare utile!!
    Bhè alla fine non ti ho detto niente cmq se impari tutt equeste cose diventi un fiko, non sono molti quelli che sanno fare veramente grafica e creare un codice efficae......
    in bocca al lupo
    Kaworu
    Kaworu.it
    Bookmarks on line i tuoi preferiti ovunque
    il tempo è il miglior dottore.....solo che è parecchio lento ...troppo lento
    wxKonTEXT Editor di testi(linux, win e mac), new version

Permessi di invio